Home » “Non voglio morire”: l’attrice combatte contro il cancro ma è arrivato alle ossa

“Non voglio morire”: l’attrice combatte contro il cancro ma è arrivato alle ossa

Allarme nel mondo del cinema - Lineadiretta24.it
Allarme nel mondo del cinema – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

È allarme nel mondo del cinema: l’amata attrice si lascia andare ad uno sfogo straziante, il cancro è arrivato ormai alle ossa.

Spesso tendiamo a dimenticarlo, ma anche i più celebri attori, cantanti e personaggi televisivi sono vulnerabili a lutti familiari, a vicissitudini dolorose e alle malattie, anche a quelle più letali e incurabili.

Il mondo dello show-business, in effetti, non rilascia alcun patentino di immunità dai dolori della vita, e persino le star hollywoodiane si ritrovano a fare i conti con notizie agghiaccianti.

Ne è la riprova la recente confessione resa ai tabloid da Shannen Doherty, indimenticata protagonista della fortunata serie-tv “Beverly Hills 90210”. L’attrice ha indossato per molte stagioni i panni della simpatica Brenda Shannon, ed ha recitato sul set a fianco di Jason Priestley, Tori Spelling, Jennie Garth e del compianto Luke Perry.

Shannen Doherty in seguito ha militato anche nella fiction “Streghe”, in cui ha interpretato Prue Halliwell, ma nel 2017 ha interrotto la sua carriera cinematografica a causa delle sue precarie condizioni di salute. In seguito ad alcuni esami, infatti, l’attrice ha scoperto di essere affetta da un cancro al seno e, nonostante le tempestive terapie, le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate. Il tumore, infatti, ha recentemente aggredito anche l’apparato scheletrico dell’interprete.

Shannen Doherty fronteggia la malattia: “È la cosa più spaventosa”

Shannen Doherty condivide da anni la propria battaglia con il tumore sui social, e cerca di regalare una speranza a quanti siano affetti, come lei, da un tumore aggressivo e recidivo. Nonostante i costanti trattamenti, però, le sue condizioni di salute sembrano avviate verso un drastico peggioramento, e l’attrice ha confessato a “People Magazine”: “Il cancro è al quarto stadio, come sapete. L’ho chiamato ‘Bob’, un po’ come Pac-Man, che cammina e rosicchia le mie ossa. Purtroppo il cancro contro sui sto lottando si è esteso anche alle ossa“.

Shannen ha quindi ammesso: “Questo, per me, è un viaggio, ed è una delle cose più spaventose che io abbia vissuto in tutta la mia vita. Non voglio morire. Perché non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare. Non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio. Semplicemente non ho finito. Il mio ricordo più bello? Deve ancora arrivare. Cerco di vivere giorno per giorno, mese per mese“. Il cancro, purtroppo, sarebbe al suo stadio terminale, e l’attrice ha riferito: “Lo scorso gennaio sono state notate delle metastasi al cervello, e ho dovuto sottopormi a un’operazione per rimuovere una massa“.

Shannen Doherty - Lineadiretta24.it
Shannen Doherty – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

Shannen Doherty: “La mia fede è il mio mantra”

Nonostante tutto, la protagonista di “Beverly Hills” non si arrende, ed ha dichiarato: “Mi sveglio e vado a letto ringraziando Dio, pregando per le cose che contano per me, e senza chiedere troppo. Mi connette ad un potere e ad una spiritualità più elevati. La mia fede è il mio mantra. Non voglio morire“.

Shannen Doherty ha concluso: “So che sembra banale e folle, ma quando hai un tumore sei più consapevole di tutto e ti senti fortunato. Siamo delle persone che vogliono lavorare di più, perché siamo così grati per ogni secondo, ogni ora, ogni giorno che possiamo essere qui…“.