Marco Liorni deve lasciare Reazione a catena? Ora è il momento della verità

Marco Liorni deve davvero lasciare Reazione a Catena? Ora è finalmente giunto il momento di dire la verità.
I fan, decisamente numerosi, del bravo e affascinante Marco Liorni, sono decisamente molto preoccupati. Possibile che debba lasciare, e pure a stretto giro, la conduzione del quiz show pre serale che da mesi e mesi ormai ci sta facendo compagnia la sera, poco prima di cena, su Rai 1? Eppure è seguitissimo e, sondaggi alla mano, lui piace molto. Dunque, che cosa c’è che non va?
Ha avuto da dire con gli autori? Chiaramente queste e molte altre domande stanno affollando in questo preciso momento le menti e i cuori degli estimatori del giornalista che, prima di approdare all‘Azienda di Viale Mazzini, ha operato con successo a Mediaset. Impossibile è non ricordarlo nel ruolo di inviato al Grande Fratello dove accoglieva all’entrata e all’uscita della Casa i concorrenti.
Splendido poi è stato a Verissimo. Tornando al famoso quiz, di certo grande è stata la sua gioia quando gli è stato comunicato che non sarebbe andato in onda solo in estate, che era il suo spazio canonico, ma anche in autunno e inizio inverno. Difatti a questo giro Reazione a Catena sarà trasmesso fino a fine dicembre 2023.
Marco Liorni, deve lasciare Reazione a Catena? La verità
Ovviamente se i dirigenti Rai hanno preso questa decisione è perché il gioco piace molto, così come la conduzione di Liorni che è un grandissimo professionista con alle spalle tanta gavetta e un curriculum di massimo rispetto. E poi grazie al suo fascino, decisamente irresistibile, e al suo grande charme è in grado di calamitare in men che non si dica tutta quanta l’attenzione su di se.
Nonostante ciò pare che ora a lui sia per essere stato tolto il timone di Reazione a Catena. E pare pure, udite udite, che ciò dovrebbe accadere a stretto giro. Ovviamente la notizia, che non è del tutto confermata ad oggi, è risultata come una sorta di fulmine a ciel sereno per tantissimi telespettatori. Che cosa c’è di vero in ciò?

Lui è pronto ad “andare altrove”
In poche parole Liorni dovrebbe lasciare questo quiz show che dovrebbe passare poi a livello di conduzione a Pino Insegno che ha portato a casa un sonoro flop con Il Mercante in Fiera. Pare che all’ex comico de La Premiata Ditta non sarà più affidato il timone de L’Eredità, condotto negli ultimi anni dallo strepitoso Flavio Insiinna, e che al suo posto possa arrivare proprio Marco.
A tal proposito quest’ultimo ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni: ” In questi giorni sto parlando con la Rai e ci sono tante cose e idee in circolo. Io sono qui da cinque anni e sono molto legato a Reazione a Catena, ma se ci sarà bisogno altrove… io ci sono“. Inoltre ha pure sottolineato di amare molto L’Eredità, definendolo un quiz storico dell’Azienda di Viale Mazzini.