Home » Sara Ricci racconta l’orrore che ha vissuto l’Italia poco fa: la regia del GF censura tutto

Sara Ricci racconta l’orrore che ha vissuto l’Italia poco fa: la regia del GF censura tutto

Sara Ricci - Lineadiretta24.it
Sara Ricci – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

L’attrice Sara Ricci gela la regia del “GF”: la rivelazione in diretta ai compagni scatena il panico nell’acquario del reality.

Lunedì 20 novembre Alfonso Signorini ha annunciato l’ingresso di due nuovi concorrenti; nella fattispecie, si tratta del judoka Marco Maddaloni e dell’attrice di “Vivere” Sara Ricci.

In passato l’interprete romana aveva militato accanto a Beatrice Luzzi nella fiction di Mediaset, e le ex colleghe han sin da subito intrecciato una tacita alleanza all’interno della Casa.

Al momento esente dalle nominations, Sara Ricci sembra essersi ambientata in fretta nel loft di Cinecittà, ma una sua recente rivelazione ha decisamente allarmato la regia del programma.

Nel corso della diretta, infatti, Alfonso Signorini aveva comunicato ai concorrenti la morte della giovane Giulia Cecchettin, nonché gli eventi da essa scaturiti, incluse le massive manifestazioni in piazza contro la violenza sulle donne. Sara Ricci ha cercato di spiegare ai compagni di avventura i dettagli del doloroso caso di cronaca, ma gli operatori all’interno dell’acquario l’hanno prontamente censurata, scatenando la replica piccata dell’attrice.

Sara Ricci approfondisce l’input di Alfonso Signorini

Sin dall’inizio della diretta di lunedì 28 novembre il conduttore del “GF” ha calcato la mano sul tema del patriarcato, sottolineando inoltre l’importanza dell’emancipazione femminile, in particolare durante il confronto tra Rosy Chin e la propria famiglia.

In seguito Alfonso Signorini ha riferito all’intero cast: “A Roma sono scese in piazza 500mila persone… C’erano anche molti uomini, per esprimere la loro vicinanza ad una causa così importante, complice l’ennesimo femminicidio. Voi non lo sapete, ma è morta un’altra donna, vittima della furia omicida di un uomo. Si chiamava Giulia, ed era ad un passo dalla laurea“. Si è quindi rivolto a Rosy Chin: “Tu parli di cultura, riferendoti a quella cinese, ma io direi antropologia, che non ha bandiere. Perché la società è maschilista da millenni“. I concorrenti hanno accolto la notizia con amarezza, e durante un fuorionda si sono confrontati circa il resoconto di Alfonso Signorini. Sara Ricci, che ha avuto accesso ad informazioni di prima mano fuori dalla Casa, ha cercato di spiegare la dinamica dei fatti ai compagni, ma è stata bruscamente interrotta dalla regia.

Sara Ricci e il battibecco con gli autori

Gli operatori nell’acquario monitorano h24 l’intero cast del reality, e hanno quindi documentato anche le rivelazioni in diretta di Sara Ricci, che ha confidato ai compagni alcuni dettagli dell’omicidio di Giulia Cecchettin.

La regia ha interrotto improvvisamente il suo racconto: “Ok, grazie Sara!“, ma l’attrice ha replicato piccata: “Ma lo avete detto voi! L’ha detto Alfonso!“. Certo, i concorrenti del programma hanno l’obbligo di non riferire ai coinquilini alcun dettaglio del mondo esterno, ma in questo caso è stato il conduttore stesso ad infrangere tale regola… Voi che ne pensate?