Home » Francesco Totti, chi l’ha spodestato da ottavo re di Roma: “è lei la nuova regina”

Francesco Totti, chi l’ha spodestato da ottavo re di Roma: “è lei la nuova regina”

Francesco Totti - Lineadiretta24.it
Francesco Totti – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

Doccia fredda per Francesco Totti: l’ex capitano giallorosso incassa un affondo formidabile, la sua immagine pubblica va in mille pezzi.

Da molti mesi i nomi di Ilary Blasi e Francesco Totti popolano costantemente le colonnine rosa dei rotocalchi, e la stampa nazionale segue costantemente l’evoluzione del loro inflazionato divorzio.

Dopo il “Rolex gate” e la contesa della fastosa villa dell’Eur – al momento assegnata alla conduttrice – i rapporti tra i due ex coniugi sembrano essersi appianati, ma negli ultimi giorni la showgirl ha estratto un clamoroso coniglio dal cilindro.

Ha infatti firmato un contratto con Netflix, e affidato la sua versione dei fatti al nuovo prodotto cinematografico firmato dalla piattaforma: si tratta del docu-film “Unica”, il cui nome è inequivocabilmente ispirato all’indimenticata dedica in campo di Totti a Ilary Blasi.

Nella pellicola, il cui release è stato inaugurato il 24 novembre, la conduttrice ha rivelato alcuni retroscena circa la profonda crisi di coppia, iniziata ufficialmente nel 2022. Ilary Blasi avrebbe preso un caffè con un avvenente e misterioso uomo conosciuto su Instagram all’insaputa di Totti, ma l’ex calciatore lo avrebbe ben presto scoperto. L’episodio avrebbe indotto l’ex capitano della Roma a imporre alcune rinunce ad Ilary Blasi: l’immediata cancellazione dai social network, la sostituzione del proprio numero telefonico e lo stop dei suoi rapporti con le reti Mediaset. La conduttrice, però, avrebbe messo sé stessa al primo posto e disatteso le imposizioni dello sportivo. Qualche settimana più tardi, avrebbe infine scoperto dell’esistenza di Noemi Bocchi.

Francesco Totti e l’impatto mediatico di “Unica”

Il docu-film di “Netflix” ha inevitabilmente catalizzato la curiosità di milioni di italiani, ed in poche ore è entrato nei trending topics in rete. La maggior parte degli utenti si è schierata dalla parte di Ilary Blasi, affibbiando al contempo a Francesco Totti l’etichetta di marito insicuro e minacciato dal successo crescente della showgirl.

Secondo vox populi, infatti, l’ex capitano della Roma non avrebbe ben digerito che il suo ritiro dallo sport coincidesse con l’apice di successo della consorte (impegnata, durante le fasi salienti della crisi, nella conduzione de “L’Isola dei Famosi”). Alcuni internauti hanno commentato infatti: “Al netto delle corna dell’uno o dell’altra, mi pare che il tema del documentario di Ilary Blasi sia il potere: lui perde lavoro e identità, e non accetta che lei sia sulla cresta dell’onda. Alla fine della fiera, un’altra storia di patriarcato“. Un tema assai scottante, oggigiorno, soprattutto dopo il clamore suscitato dall’omicidio di Giulia Cecchettin. Altri hanno invece ridimensionato l’intera questione, e commentato con più sobrietà: “Una regina“. L’ottavo re di Roma ha perso definitivamente corona e scettro?


La reazione di Francesco Totti

L’ex calciatore al momento ha inaugurato un rigoroso silenzio stampa, e sembra attendere la data del 4 dicembre, giorno in cui è fissata l’udienza definitiva circa la querelle dei Rolex. Secondo quanto riportato da “Il Giornale”, inoltre, Francesco Totti e il suo avvocato Antonio Conte avrebbero preparato un corposo fascicolo di memorie contro Ilary Blasi, documenti che verranno sottoposti all’attenzione del giudice incaricato.

Sempre secondo la medesima testata, però, Francesco Totti avrebbe visionato il trailer di “Unica” prima di partire per Wuhan in occasione dell’All Star Game, e avrebbe commentato: “Faccia e dica quello che vuole“.