Rai, conduttrice si accascia al suolo: “ma che volo ha fatto?” | Disastro in diretta

Panico in diretta per la nota conduttrice Rai: l’incidente allarma pubblico e ospiti in studio e il video diventa virale in rete.
Sin dagli albori della TV le dirette nascondono potenziali insidie per conduttori e ospiti, inclusi battibecchi fuori programma, problemi tecnici, scivoloni diplomatici… e non solo!
In effetti, gli annali della televisione hanno raccolto numerose papere e inciampi clamorosi, e l’ultimo di essi ha coinvolto una mattatrice approdata da pochi mesi in Rai.
Nella fattispecie, si tratta della spumeggiante Alessia Marcuzzi, reduce da decenni nelle reti del Biscione e neofita nella pubblica emittente. La conduttrice ha interrotto la collaborazione con Mediaset ed inaugurato un nuovo capitolo della sua vita, nel quale si è rimessa in gioco nel ruolo di ideatrice ed autrice del suo format “Boomerissima”.
Giunto alla sua seconda edizione su Rai2, il programma si prefigge lo scopo di sdrammatizzare il gap generazionale tra “boomers” e “millennials”, ed ingaggia in ogni puntata una sfida a suon di hit, pubblicità storiche e cartoline dal passato e dal presente. Nel corso dell’ultima diretta, però, l’esuberanza di Alessia Marcuzzi le è costata una sonora caduta sotto le telecamere: scopriamo cos’è accaduto…
Allarme rosso a Rai2: Alessia Marcuzzi e il tonfo fragoroso in diretta
Martedì 28 novembre Alessia Marcuzzi ha accolto nello studio di “Boomerissima” una nuova squadra di “boomers”, composta da Fabrizio Biggio, Enzo Iacchetti, Stefania Orlando e Michela Andreozzi. La conduttrice ha inoltre presentato la fazione dei “millennials”, in cui hanno militato invece Mariasole Pollio, Luca Onestini, Costanza Caracciolo ed LDA.
Nella prima tranche del programma la conduttrice ha lanciato la sfida “Super Hit”, ma Mariasole Pollio è immediatamente scivolata mentre ballava sulle note del brano di Madame “Il bene nel male”, ed è stata subito soccorsa dall’atletico Luca Onestini. La medesima sorte è toccata in eredità ad Alessia Marcuzzi qualche minuto più tardi, quando ha accennato qualche passo di danza sull’aria de “Il lago dei cigni”. La conduttrice biancovestita è infatti ruzzolata a terra nonostante ballasse a piedi nudi, e Fabrizio Biggio si è tempestivamente precipitato da lei per sincerarsi delle sue condizioni. Ecco la clamorosa caduta, immortalata nel video sottostante.
AIUTO CHE VOLO HA FATTO ALESSIA #boomerissima pic.twitter.com/cBvBsCetMg
— trashtvstellare (@tvstellare) November 28, 2023
Il commento di Alessia Marcuzzi
La mattatrice di Rai2 ha dimostrato presenza di spirito ed autoironia anche in seguito al ruzzolone, ed ha dichiarato: “Nel frattempo sono caduta, rovinosamente, credo di avere degli ematomi sulle ginocchia…“.
Alessia Marcuzzi ha infine concluso: “Ma, essendo ballerina, i ballerini sono un po’ acciaccati, e vanno avanti lo stesso…“.