Rosy Chin, cuore d’oro: chi sfamava quando non aveva soldi per mangiare

Spunta un retroscena commovente sulla vita di Rosy Chin: in passato la chef del “GF” ha aiutato un altro protagonista del reality.
La spumeggiante Rosy Chin rappresenta sicuramente uno dei personaggi di punta nell’ultima edizione del “Grande Fratello”, e sin dal suo ingresso nel loft di Cinecittà delizia i coinquilini con i suoi manicaretti.
La chef del reality, in effetti, ha preso immediatamente possesso dei fornelli, e prepara i pasti per l’intero cast con cura e genuina passione; del resto, ha investito nell’arte della cucina sin dall’infanzia, e inaugurato in giovane età il suo noto locale nel cuore di Milano.
Rosy Chin gestisce infatti il ristorante di sushi “Yokohama”, situato nei pressi del Duomo, ed il suo account di Instagram pubblicizza spesso le iniziative ed i menù proposti dall’attività.
Agli inizi della sua carriera la giovane ha sfruttato a scopo promozionale la piattaforma Instagram, e si è servita dell’esperienza nel settore dell’ex gieffino Matteo Diamante, che ha lavorato per lei nel ruolo di social media manager. All’epoca, però, Matteo Diamante non navigava in rosee condizioni economiche, e Rosy Chin gli avrebbe spesso offerto dei pasti bonus come ricompensa extra per i suoi servigi: lo ha raccontato lo stesso beneficiario ai microfoni del format “GF Party”.
Rosy Chin e l’amicizia senza condizioni con Matteo Diamante
L’ex gieffino ha rivelato ad Andrea Dianetti e Annie Mazzola: “Rosy Chin è una mia amica, vi do un aneddoto. In un periodo della mia vita dove non stavo benissimo economicamente, perché me ne sono successe di cotte e di crude, Rosy è stata una delle poche persone – compresi amici e famiglia – ad aiutarmi“.
Matteo Diamante ha quindi spiegato: “Visto che gestivo il suo Instagram, dato che è stata una delle prime ristoratrici a investire su Instagram, lei alla sera spesso mi faceva andare al suo ristorante a mangiare con lei, perché sapeva che avevo delle difficoltà. Vi parlo di 8 anni fa…“. Ha poi aggiunto: “Lei è una persona di cuore e generosa, non era costretta. Eppure, una sera sì e una no cenavo con il suo staff. Non avevo una lira in tasca, e tutte le settimane mangiavo sushi grazie a lei“. La toccante testimonianza di Matteo Diamante arriva del tutto inaspettata, soprattutto dal momento che Rosy Chin si è ben guardata dal dar lustro alla sua iniziativa solidale.

Matteo Diamante sostiene apertamente Rosy Chin
La chef del “Grande Fratello” ha costruito una famiglia solida con il collega Paolo La Quosta, con il quale gestisce il “Yokohama Sushi Restaurant”, e collabora inoltre con il portale dedicato alla cucina “Giallozafferano”.
Matteo Diamante ha commentato con ammirazione l’indole laboriosa dell’amica: “Di lei tutti sanno che è una seria lavoratrice, stakanovista“. E ha concluso con affetto: “È proprio così: libera, e un po’ pazza!“.