Home » Elena Sofia Ricci, torna finalmente sul set: la vedremo presto qui e non stiamo nella pelle

Elena Sofia Ricci, torna finalmente sul set: la vedremo presto qui e non stiamo nella pelle

Elena Sofia Ricci - Lineadiretta24.it
Elena Sofia Ricci – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

L’attrice Elena Sofia Ricci ha in serbo una grossa sorpresa per i fan: è pronta al ritorno in pompa magna nell’apprezzata fiction Rai.

L’interprete fiorentina Elena Sofia Ricci ha recentemente appeso velo e tonaca al chiodo, e concluso la sua lunga esperienza nel cast della divertente serie-tv “Che Dio ci aiuti”. Ha infatti annunciato di voler inaugurare un nuovo capitolo della sua vita professionale, pur serbando un sentimento di affetto per la fiction che l’ha resa uno dei personaggi più iconici e spassosi del piccolo schermo.

Detentrice di 3 David di Donatello, 3 Ciak d’Oro, 2 Telegatti, 4 Nastri d’Argento e 1 Globo d’Oro, l’attrice toscana ha esordito in giovane età nelle scene teatrali, e si è fatta ben presto notare dal regista Pupi Avati, che l’ha scritturata nella pellicola “Impiegati”.

In seguito, ha collaborato anche con cineasti del calibro di Carlo Vanzina, Carlo Verdone, Paolo Sorrentino, Ferzan Ozpetek e Paolo Genovese, e preso parte a numerose mini-serie e fiction televisive, una su tutte “I Cesaroni”.

Quanti speravano di rivederla al fianco di Claudio Amendola, però, rimarranno delusi: nonostante i recenti rumors, Elena Sofia Ricci ha definitivamente accantonato il personaggio di Lucia Liguori, e si prepara a vestire i panni di una volitiva profiler udinese…

Elena Sofia Ricci: ecco dove la rivedremo

La prolifica attrice ha accettato nel 2022 l’ingaggio di Carlo Carlei, che l’ha voluta nel cast della nuova fiction Rai “Fiori sopra l’inferno“, ispirata all’omonimo libro della scrittrice Ilaria Tuti. La serie-tv è stata presentata su Rai1 il 13 febbraio 2023 ed ha appassionato gli spettatori per 6 puntate, l’ultima di esse mandata in onda il 27 dello stesso mese.

Elena Sofia Ricci ha impersonato la profiler friulana Teresa Battaglia, madre coraggio e professionista determinata a dare la caccia ad uno spietato killer che terrorizza la sua comunità. Prodotta da Rai Fiction e Publispei, la serie-tv avrà a breve un seguito, questa volta ispirato al successivo romanzo di Ilaria Tuti, “Ninfa dormiente”, ed Elena Sofia Ricci ha accettato con entusiasmo di tornare sul set di “Fiori sopra l’inferno 2”. La seconda parte del progetto la vedrà alle prese con l’incalzante Alzheimer che mina la salute e la lucidità del suo personaggio, dinamica che aggiungerà sicuramente complessità al suo lavoro davanti alle telecamere.

Elena Sofia Ricci - Lineadiretta24.it
Elena Sofia Ricci – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

Elena Sofia Ricci e la sua recente denuncia sul caso Cecchettin

Attualmente impegnata sul set di “Fiori sopra l’inferno 2”, Elena Sofia Ricci non rinuncia a prendere posizione in merito ai più recenti casi di cronaca ed attualità, ed in una storia su Instagram ha espresso un parere lapidario sull’omicidio della giovane studentessa Giulia Cecchettin.

L’attrice ha sentenziato sulla piattaforma social: “Giulia Cecchettin è l’ennesima vittima dell’analfabetismo sentimentale“. E noi ci auguriamo che anche la sua denuncia serva a scuotere le coscienze.