Alfonso Signorini, si sbottona come non aveva mai fatto: “dovevamo sposarci ma…” | Chi l’ha tradito

Alfonso Signorini si lascia andare ad una confessione clamorosa sulla propria vita sentimentale: ecco chi gli ha spezzato il cuore.
Nonostante Alfonso Signorini sia uno dei personaggi pubblici più noti nel panorama televisivo italiano, e curi con regolarità i propri social con scatti e aneddoti del proprio vissuto, egli risulta piuttosto protettivo nei confronti della sua intimità.
Il conduttore, però, ha infranto la sua abituale riservatezza in una lunga intervista resa al “Corriere della Sera”, e rivelato ai lettori di essere reduce da alcune love-stories fallimentari con il gentil sesso.
Alfonso Signorini ha infatti riferito di aver dato il primo vero bacio solo all’età di 23 anni: “Era più grande di me, aveva 31 anni. Eravamo terrorizzati che scoprissero la tresca. Dovevamo sposarci a Sant’Ambrogio. Un giorno, davanti ad un passaggio a livello, l’ho baciata. E ho scoperto l’attrazione fisica, quella vera“.
Il matrimonio, però, sarebbe saltato a causa di una clamorosa diserzione da parte della donna: “Vendeva condizionatori, mi tradì con un rappresentante egiziano. Mandammo indietro i regali, tra cui anche un corredo della Rinascente“. E non è tutto. In seguito, Alfonso Signorini avrebbe intrattenuto un’altra relazione con una fascinosa romana ma, dopo 7 anni di idillio, anche quest’ultima lo avrebbe gratificato con un paio di brucianti corna.
Alfonso Signorini e la più grande delusione d’amore
Il conduttore ha ammesso: “Non volevo più saperne dell’amore. Dentro di me lo sentivo che i miei veri interessi erano altrove, ma i condizionamenti esterni erano troppo forti. Reprimevo“.
In seguito, però, Alfonso Signorini si è lasciato di nuovo andare al trasporto romantico: “Quando avevo ormai deciso di chiudere per sempre quella porta, su un pullman per Moena incontrai Laura, ragazza stupenda, romana, diretta al mio stesso albergo. Fu amore. E con lei ho passato 7 anni da Dio. Ero innamorato pazzo“. La giovane, però, alla fine lo avrebbe tradito con il proprio maestro di tennis. “Ci ho sofferto. Ero preso anima e corpo” – ha dichiarato il mattatore – “E forse anche per ripicca (cornificato due volte su due), ho fatto il salto della quaglia, tra mille turbamenti. Avevo trent’anni e passa, e non ero mai stato con un uomo, pur convivendo con certi pensieri. Mi sono detto: ‘Se sono un fallimento come fidanzato, è perché non ho voluto ascoltare quella voce dentro di me’…”.

Alfonso Signorini ed il cambio di marcia… Con un debole per Beatrice Luzzi!
Dopo un appuntamento flop con un giovane capitolino a Parigi, Alfonso Signorini si sarebbe concesso la prima avventura omosessuale con Ulisse, incontrato a Cuba. In seguito, ha conosciuto in una chat di Tiscali il suo attuale compagno di vita, Paolo, e da vent’anni i due fanno coppia fissa.
Il conduttore ha però ammesso di covare un debole per l’attuale protagonista del “Grande Fratello” Beatrice Luzzi: “Mi fa un certo effetto“. Ma ha precisato: “No, basta, non si torna indietro. Però becco di più con le donne che con gli uomini. E lo dico con dispiacere“.