Monica Leofreddi, volto tumefatto: investita da un furgoncino | La dinamica dell’incidente

La conduttrice Monica Leofreddi è stata coinvolta in un pericoloso incidente stradale: escoriazioni e pianto a dirotto per il volto Rai.
Nella serata di giovedì 23 novembre la conduttrice ed opinionista fissa di “Ore 14” Monica Leofreddi ha pubblicato un aggiornamento raggelante sul suo profilo di Instagram.
L’avvenente capitolina ha caricato uno scatto in cui ha immortalato bocca e naso in primo piano, frame che cattura chiaramente alcune escoriazioni cutanee piuttosto evidenti, ed ha accompagnato l’immagine con un resoconto assolutamente clamoroso.
Monica Leofreddi è stata infatti coinvolta suo malgrado in un incidente potenzialmente letale. La conduttrice si trovava all’esterno della stazione di Roma Termini dopo una lunga giornata di lavoro a Milano, ed attendeva l’arrivo di un taxi per rincasare e ricongiungersi con i familiari.
All’improvviso, però, un Van alle sue spalle avrebbe effettuato una repentina retromarcia, travolgendola e facendola cadere in mezzo alla carreggiata. Il conducente, allertato da un altro passante, avrebbe quindi bloccato il mezzo, e raggiunto una Monica Leofreddi più terrorizzata che mai. Anziché scusarsi, il guidatore l’avrebbe poi accusata di aver simulato l’incidente, senza prestarle alcun soccorso. La conduttrice ha in seguito riversato uno sfogo amarissimo sui social, denunciando l’assenza di empatia e civiltà del responsabile, nonché l’indifferenza sistematica dei presenti durante le fasi più concitate dell’aggressione verbale.
Il racconto di Monica Leofreddi: “Ferita fisicamente e psicologicamente”
La conduttrice ha riferito: “Voglio raccontarvi la mia debolezza e il mio sconforto. Stasera, di ritorno da Milano ero in attesa di un taxi per tornare a casa, lo attendevo poco lontano dalla stazione. Il tax stava per arrivare, scendo dal marciapiede e lo attendo dietro ad un Van parcheggiato in seconda fila. (…) Non mi accorgo che il Van aziona la retromarcia. Mi travolge e mi scaraventa a faccia in avanti sull’asfalto, sento qualcuno che gli urla: ‘Fermati! C’è una dietro!’. Rotolo verso il centro della strada per evitare che il Van mi schiacci“.
E poi, il delirio: “Scende l’autista che, invece di soccorrermi, comincia ad urlare, accusandomi di fingere, urla che non mi aveva investita, ma che mi ero buttata! Un altro imbecille urla: ‘È vero! Non ti ha toccata!’. Mi sono lentamente rialzata, ero umiliata, ferita, non solo fisicamente, ma soprattutto psicologicamente. Ho tentato di far valere le mie ragioni, ma lui continuava a negare“. Lo shock ha impedito a Monica Leofreddi di registrare il numero di targa e, all’arrivo del taxi, si è rifugiata in lacrime al suo interno. Il conducente, resosi conto del suo stato, l’ha consolata, e le ha offerto una tavoletta di ghiaccio dalla sua borsa frigo per sgonfiare gli ematomi. La conduttrice è infine rientrata a casa, ed ha potuto riabbracciare il marito ed i figli. La sua amarezza, però, non accenna a placarsi.
Visualizza questo post su Instagram
Monica Leofreddi all’autista del Van: “Si starà vergognando?”
La conduttrice ha poi ammesso: “I miei figli mi hanno vista tornare a casa senza il mio solito sorriso, hanno visto il mio volto con il trucco colato, gli occhi lucidi. Non voglio nascondere le mie fragilità. Il loro abbraccio“.
Monica Leofreddi ha quindi concluso: “Sto bene, solo qualche escoriazione. L’autista si starà vergognando?“