Home » Amadeus, spifferata l’indiscrezione: chi sono i Big in gara per Sanremo 2024

Amadeus, spifferata l’indiscrezione: chi sono i Big in gara per Sanremo 2024

Amadeus - Lineadiretta24.it
Amadeus – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

Dopo le recenti indiscrezioni, Amadeus deve gestire anche una clamorosa fuga di notizie: spuntano i primi nomi dei Big a Sanremo 2024.

Negli ultimi giorni Amadeus è stato trascinato suo malgrado in uno scoop eclatante, poi prontamente smentito dai vertici di Viale Mazzini.

Il conduttore sta per giungere alla sua tornata finale sul palco dell’Ariston, e coronerà il suo quinquennio consecutivo al timone della kermesse di Sanremo, per poi cedere il testimone ad un altro anchorman, di cui non si conosce ancora l’identità.

L’agenzia di stampa “La Presse”, però, ha avanzato l’ipotesi che Amadeus abbia intenzione di prolungare la sua attività di presentatore e direttore artistico della rassegna anche nel 2025, ma un secco comunicato del direttivo Rai ha sgonfiato recisamente tale possibilità.

La nota ufficiale dichiarava infatti che l’edizione del 2025 non è stata ancora pianificata né vagliata dagli addetti ai lavori, i quali si starebbero concentrando unicamente su quella imminente, che prenderà vita dal 6 al 10 febbraio. In compenso, Amadeus ha rilasciato alcune anticipazioni circa i co-conduttori che lo affiancheranno a Sanremo 2024: il primo di essi sarà Marco Mengoni, reduce dalla vittoria nel 2023, e l’immancabile Fiorello, sua storica spalla. Anche Gianni Morandi potrebbe calcare nuovamente lo stage dell’Ariston, mentre Zlatan Ibrahmovic indosserà probabilmente i panni del conduttore per una sera.

Amadeus e la scelta dei Big per Sanremo 2024

“Velvet Gossip” ha vagliato alcuni nomi per la lista dei Big in gara a Sanremo 2024, primo tra tutti quello dei Jalisse, il duo composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, vincitore della kermesse con “Fiumi di parole” nel lontano 1997.

Per quanto riguarda le nuove leve, Amadeus potrebbe accogliere sul palco anche Achille Lauro e Irama, quest’ultimo in coppia con Alfa, e la band dei The Kolors, reduce dal successo estivo della hit “Italodisco”. Circolerebbero inoltre i nomi dell’iconica Fiorella Mannoia, di Francesco Renga, Nek e della rocker Gianna Nannini. E non è tutto: la lista includerebbe anche Biagio Antonacci, Patty Pravo, Arisa, Alessandra Amoroso, Sangiovanni e Annalisa, e si preannuncia anche un ritorno in pompa magna per i Negramaro. Per quanto riguarda il comparto rap/trap, il conduttore avrebbe infine valutato positivamente la partecipazione di Bresh, Geolier, Ghali e di Mr. Rain.

Sanremo - Lineadiretta24.it
Sanremo – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

Le new-entry tra i Big di Sanremo 2024

Negli anni molti giovani talenti di “Amici” si sono messi alla prova anche sul palco di Sanremo, e nel 2024 potrebbe toccare alla figlia d’arte Angelina Mango, recente rivelazione del format mariano.

A sorpresa, potrebbe esordire anche Matteo Paolillo, star della serie-tv “Mare fuori” e autore della sigla e di alcuni brani inseriti nella fiction partenopea.