Mario Balotelli, come sta dopo l’incidente: purtroppo anche la sua auto è distrutta

Emergono dettagli sconcertanti sull’incidente di Mario Balotelli: auto da rottamare e alcoltest rifiutato: le ultime novità.
Nelle ultime ore il mondo dello sport ha ricevuto una notizia clamorosa: l’ex attaccante di Inter e Milan Mario Balotelli è stato infatti coinvolto in un rovinoso incidente stradale, e la sua Audi nera risulta pressoché distrutta dall’impatto.
Il calciatore palermitano milita da tempo nella squadra turca dell’Adana Demispor, ma ha fatto recentemente ritorno in Patria per smaltire un infortunio.
Giovedì 23 novembre l’attaccante 33enne si trovava a Brescia, ma durante un tragitto in auto si sarebbe schiantato contro un muretto in cemento, fortunatamente senza coinvolgere nel sinistro altri veicoli.
Mario Balotelli è uscito praticamente incolume dall’abitacolo, eccezion fatta per i postumi del precedente infortunio e l’impatto con gli airbag, ma la parte anteriore dell’Audi si è completamente disintegrata.
L’incidente di Mario Balotelli: la dinamica del sinistro
Mario Balotelli stava transitando in via Orzinuovi, a Brescia, quando avrebbe improvvisamente perso il controllo della sua Audi nera, finendo contro un muretto di cinta posto a lato della carreggiata. L’allarme è scattato intorno alle 20.30 di giovedì 23 novembre, e i primi accorsi sul luogo dello schianto hanno tempestivamente contattato il 118.
Giunti in loco con il codice rosso, i sanitari si sarebbero accertati delle condizioni di salute del bomber siciliano, e attestato l’inutilità di un trasporto in ospedale. Mario Balotelli è infatti uscito autonomamente dalla vettura: avrebbe riportato solamente alcune escoriazioni a causa dello scoppio degli airbag durante lo scontro. Il personale medico lo ha quindi condotto presso l’autoambulanza, e sottoposto ad un pre-test per la rilevazione del tasso alcolemico, cui l’attaccante sarebbe risultato positivo. A tal punto, il calciatore ha rifiutato di sottoporsi al canonico alcol-test, e gli agenti di Polizia locale di Brescia, una volta arrivati sul posto, hanno provveduto al ritiro della patente, scoprendo però che Balotelli non aveva con sé il documento.
Balotelli si è schiantato a Brescia, fortunamente non si è fatto niente. #balotelli #Mariobalotelli #brescia @TheSportsWear pic.twitter.com/u7WPyKVYWU
— TheStreetWear (@Run4Food_Italia) November 23, 2023
Le conseguenze legali per Mario Balotelli
L’attaccante dell’Adana Demirspor dovrà probabilmente rinunciare alla patente per qualche mese, ed affrontare inoltre l’iter previsto dal Codice della strada.
Il suo rifiuto di sottoporsi all’alcoltest, infatti, viene letto dalla legge come un’ammissione di colpa, e prevede le medesime sanzioni previste per la guida in stato di ebbrezza, incluso il ritiro immediato della licenza. L’Audi, invece, finirà quasi certamente allo sfasciacarrozze: come testimonia anche il video qui sopra, il costoso veicolo risulta assolutamente irrecuperabile.