Francesca Michielin, come stanno davvero le cose con Morgan: “con me non ha fatto niente”

La conduttrice Francesca Michielin vuota finalmente il sacco: dopo il licenziamento di Morgan, emerge la verità sul dietro le quinte.
Negli ultimi giorni Francesca Michielin si è trovata in una posizione piuttosto scomoda, a partire dall’inflazionato “Graziani-gate“, che le è costato una settimana alla mercè del pubblico ludibrio, imbarazzo poi amplificato anche durante l’ultima puntata di “X-Factor” a causa del giudice Morgan.
Il coach del talent ha infatti rigirato il coltello nella piaga durante la diretta, e la conduttrice – visibilmente rabbuiata – ha cercato di ignorare la palese provocazione, cercando poi di ristabilire l’ordine in studio.
Nel corso del medesimo blocco, però, Morgan si è scagliato anche contro Fedez, Ambra e Dargen D’Amico, ed gli animati contrasti con i colleghi sono culminati con una lettera di licenziamento immediato da parte di Sky e Fremantle.
Una situazione paradossale per Francesca Michielin, che ha guadagnato la vittoria del format nel 2011 proprio grazie al percorso compiuto sotto la guida dell’ex Bluvertigo. La conduttrice militava infatti nella squadra di Morgan ma, ad oggi, ha assistito all’epurazione dallo show del suo storico mentore. Francesca Michielin ha finalmente rotto il silenzio sulla questione ai microfoni di “Striscia la notizia”: ecco cos’ha rivelato a Valerio Staffelli.
Francesca Michielin su Morgan: “È un personaggio complesso”
Intercettata da Valerio Staffelli, la conduttrice di “X-Factor” ha dichiarato di essere totalmente estranea alla querelle tra Morgan e gli altri giudici del programma: “Non ho assistito a nulla. Ho visto solo il video che circola online“.
Francesca Michielin ha inoltre aggiunto: “Con me non ha mai fatto affermazioni sopra le righe. Era il mio giudice quando ero concorrente, e mi ero anche trovata bene. Lui, si sa, è un personaggio un po’ complesso, e quando lo chiami in un programma può succedere qualcosa, ma a parte quella battuta su Ivan Graziani e un po’ di irriverenza generale, non ha fatto nulla“. Morgan, però, avrebbe recentemente avanzato un’altra accusa velata ai restanti coach e all’ex pupilla, quella di far parte di una combriccola protetta dalla Warner. Francesca Michielin ha recisamente preso le distanze dalle illazioni del cantante.

Francesca Michielin rivendica la propria autonomia a “X-Factor”
La conduttrice ha escluso con decisione la sua ipotetica collaborazione con la Warner, e prima di congedarsi da Valerio Staffelli ha precisato: “Io ora vado a lavorare in Sony, la mia casa discografica. Non ne ho altre“.
E ha infine chiosato: “È stato detto che abbiamo tutti la stessa casa discografica, ma tecnicamente io sono in Sony da quando ero adolescente”.