Luca Jurman, dopo Amici fa a pezzi anche X-Factor: stupisce su Morgan

Il produttore discografico Luca Jurman prende una posizione netta sul licenziamento di Morgan da “X-Factor”: l’attacco feroce spiazza i fan.
Negli ultimi giorni la stampa cartacea e online ha dedicato ampio spazio al repentino licenziamento di Morgan dal talent “X-Factor”, decisione cui sarebbero giunte in concerto l’emittente Sky e la casa di produzione Fremantle dopo gli ultimi exploit dell’ex Bluvertigo.
Nel comunicato si legge: “È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare ad essere il motore fondamentale di ‘X-Factor’, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale, e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco“.
La nota precisa inoltre: “La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e ‘X-Factor’ sono portatori, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato“.
Nelle ultime puntate Morgan si era in effetti scagliato contro Fedez, Dargen D’Amico e Ambra, facendosi inoltre beffe della conduttrice Francesca Michielin in riferimento alla sua clamorosa gaffe su Ivan Graziani. L’ex coach di “Amici” Luca Jurman, però, ha spezzato una lancia a favore del burbero cantante meneghino, affossando inoltre gli altri giudici del programma e l’intero apparato di “X-Factor”.
Luca Jurman attacca conduttrice e giudici di “X-Factor”
In una diretta sui social Luca Jurman ha tuonato: “A dire queste cose io sto rischiando il c*lo. Volete dire che è giusto che la Michielin non sappia manco che Ivan Graziani è morto? È giusto che vada a Sanremo a dirigere al posto di un direttore d’orchestra solo perché ha fatto il triennio di canto jazz in un conservatorio sfigato? Ma voi siete matti! Non è in grado di fare la conduttrice!“.
L’ex coach di “Amici” ha proseguito la propria filippica: “Così come non è in grado di fare il giudice un parac*lo come Dargen D’Amico. Volete dire che Ambra – che, per carità, è un’attrice, una performer, ed è anche stata da ragazzina una conduttrice – sia una giudice di canto adeguata in un programma come ‘X-Factor’? Volete dire che Fedez è in grado di fare il giudice di una cosa del genere? Avete dei problemi, se lo pensate!“.

Luca Jurman e la difesa appassionata nei confronti di Morgan
Il discografico ha quindi spiegato ai followers: “L’uscita, il licenziamento di Morgan? Io non giustifico i comportamenti sopra le righe: lui fa delle uscite spiacevoli. Quando perde il controllo, gli parte l’embolo, e crea dei disagi negli interlocutori“.
Jurman ha però puntualizzato: “Quando lui sclera, non è mai per caso, è un qualcosa che tiene dentro, e poi scoppia. Morgan è un puro, un idealista, dà fastidio. Rompe le palle perché sa, e ha sbroccato perché non ne poteva più di sentire le cavolate della Michielin e di Dargen D’Amico. Morgan è stato vergognosamente licenziato. Lui dice cose sbagliando, ma chi sbaglia di più sono le persone dietro che prendono in giro. Quella di Morgan era una ribellione“.