Myrta Merlino, chi la può sostituire a Pomeriggio 5: c’è un nome che la farà infuriare

Myrta Merlino, chi potrebbe sostituire la conduttrice al timone di Pomeriggio Cinque. Il nome che la manderebbe fuori di matto.
Parliamoci molto chiaramente e non prendiamoci in giro nemmeno per un istante. La decisione presa dai vertici Mediaset, nel corso dell’estate 2023, di togliere a Barbara D’Urso la conduzione del suo storico rotocalco, dopo che lo aveva condotto per ben 15 anni, ha sconvolto i più, lasciando il classico amaro in bocca.
Tanto più che è giunta come una sorta di doccia fredda, anzi, proprio super gelata anche per la conduttrice, attrice e scrittrice campana. Non per nulla lei, nel salutare lo zoccolo duro dei suoi telespettatori, nel corso dell’ultima puntata di stagione 2022/2023 di Pomeriggio Cinque aveva dato appuntamento con le nuove puntate a partire dal mese di settembre 2023.
Peccato che, soltanto pochissimi giorni dopo, l‘Azienda del Biscione aveva ribaltato letteralmente le carte in tavola sostenendo che così non sarebbe più stato. Settimane dopo è arrivato l’annuncio relativo a chi avrebbe preso il suo posto. E stiamo ovviamente parlando di Myrta Merlino che per approdare a Mediaset ha lasciato La7.
Myrta Merlino, pronta la sua sostituta
E lei, che è un’immensa professionista, poco prima di dare il fischio d’inizio ufficiale alla sua conduzione del noto rotocalco, a inizio puntata ha voluto mandare un saluto e un sincero ringraziamento a Barbara che, dal canto suo, le aveva fatto l’in bocca al lupo sui Social. Inizialmente la Merlino non doveva vedersela a livello di share con colui che è sempre stato l’acerrimo nemico di Pomeriggio Cinque.
Parliamo dell’affascinante Alberto Matano che da anni è al timone de La Vita In Diretta che straccia ogni pomeriggio a livello di audience il rotocalco di Canale 5. Negli scorsi anni, quando era ancora condotto dalla D’Urso, capitava che lei quasi lo raggiungesse, mentre ora con la Merlino non ce la fa. Ed è per questo motivo che si mormora che Myrta possa essere ben presto sostituita.

Il nome che la fa infuriare
La sostituzione potrebbe avvenire già dopo le festività. Su Nuovo TV possiamo leggere: “Secondo le indiscrezioni a Cologno Monzese si starebbe pensando di sostituire la conduttrice con un volto più noto per il pubblico di Canale 5″. I nomi più papabili sarebbero a questo punto Barbara Palombelli, Federica Panicucci e Simona Branchetti.
In ogni caso in Rete nelle ultimissime ore si sta facendo sempre più forte anche un altro nome. E parliamo di quello niente meno che di Barbara D’Urso che avrebbe un contratto ancora in essere ma in scadenza a fine dicembre 2023 con Mediaset. Che sia forse questa la grande sorpresa che Carmelita ha in serbo per i suoi tanti fan? Lei, del resto, ha parlato di grande ritorno...