Home » Caterina Balivo, scioccata dall’ospite in studio: “stai dicendo una cosa gravissima” | Baraonda fuori controllo

Caterina Balivo, scioccata dall’ospite in studio: “stai dicendo una cosa gravissima” | Baraonda fuori controllo

Caterina Balivo - Lineadiretta24.it
Caterina Balivo – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

Grave imbarazzo in diretta per la conduttrice Caterina Balivo: la rivelazione scottante dell’ospite colpisce un BIG della musica italiana.

La conduttrice partenopea Caterina Balivo ha recentemente fatto ritorno in seno a “mamma Rai” dopo una breve avventura al timone del game-show “Lingo” su La7.

I vertici di Viale Mazzini le hanno infatti offerto il goloso slot di programmazione su Rai1 precedentemente riservato a Serena Bortone con il suo “Oggi è un altro giorno”, e Caterina Balivo ha varato al suo posto il nuovo format “La volta buona”.

Il programma accoglie quotidianamente ospiti più o meno noti all’opinione pubblica, e durante la puntata di martedì 21 novembre Caterina Balivo ha introdotto in studio Nada Ovcina, vedova del cantante Giovanni Nazzaro, deceduto nel 2021.

Nonostante la coppia risultasse separata da molti anni, Ovcina ha gravitato nella vita dell’ex marito costantemente, e la donna ha riferito a “La volta buona” alcuni retroscena incredibili circa i rapporti tra Nazzaro e il collega Massimo Ranieri. Secondo l’ospite, quest’ultimo avrebbe guadagnato ampia notorietà a discapito dell’ex marito, e l’avrebbe inoltre cacciata in malo modo dal proprio camerino.

Caterina Balivo sconvolta dalle rivelazioni di Nada Ovcina

Nada Ovcina ha raccontato alla conduttrice di come la hit evergreen “Perdere l’amore”, che ha consacrato Ranieri nel pantheon musicale del Belpaese, fosse originariamente destinata a Giovanni Nazzaro. “La canzone fu fatta e scritta per Gianni Nazzaro” – ha sentenziato – “Lui la presenta a Sanremo, la rifiutano con la spiegazione che il pezzo non è adatto alla manifestazione“.

Ovcina ha aggiunto: “Questo pezzo va a finire a Ranieri, che da 10 anni non faceva più discografia, ma tutt’altro. Fa questo pezzo e vince Sanremo, e fu la sua fortuna. Io lo ritengo talmente bello e forte che, anche se lo avesse cantato mia nonna stonata, avrebbe vinto...”. Nada Ovcina avrebbe quindi cercato di risollevare il morale al marito, che aveva comprensibilmente accolto la notizia della vittoria con amarezza: “Gianni ci rimase malissimo“. La donna ha infine sganciato una bomba su Massimo Ranieri: “Un giorno vado in studio a vedere Ranieri, gli chiesi se gli andasse di fare un duetto, perché gli avrebbe fatto molto piacere. Lui chiamò la sicurezza, e mi fece cacciare dal teatro!“.

Nada Ovcina e Caterina Balivo - Lineadiretta24.it
Nada Ovcina e Caterina Balivo – Lineadiretta24.it (Fonte Raiplay)

La reazione di Caterina Balivo

La conduttrice di “La volta buona” ha immediatamente preso le distanze dalle dichiarazioni di Nada Ovcina: “No, vabbè… Queste cose le stai dicendo tu. Io non ero presente, però… Io non c’ero. Stai dicendo una cosa grave…“.

Nada Ovcina ha ribadito con fermezza: “Te lo dico, e lo ripeto a chiunque, in qualsiasi momento. Questa è la verità. Te lo dico io“. Caterina Balivo ha concluso: “Ci sono rimasta male. Adoro Massimo Ranieri, è un grande artista…“.