Home » Guillermo Mariotto nella bufera: “se sei malato così, perché venire?” | Scandalo a Ballando con le stelle

Guillermo Mariotto nella bufera: “se sei malato così, perché venire?” | Scandalo a Ballando con le stelle

Guillermo Mariotto - Lineadiretta24.it
Guillermo Mariotto – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

Guillermo Mariotto scatena un vespaio in diretta: la sua bordata spinge all’azione anche i colleghi di “Ballando con le Stelle”.

Da qualche settimana Guillermo Mariotto è tornato ad occupare il desk dei giudici di “Ballando con le Stelle” accanto agli storici Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith, ed ogni sabato sera fornisce feedback puntigliosi in merito alle esibizioni dei concorrenti.

Nel corso della penultima puntata lo stilista aveva pungolato il giornalista Giovanni Terzi, reo di aver esternato in alcune clip la sua delicata patologia.

L’ex vicedirettore de “Il Corriere della Sera” e fidanzato di Simona Ventura soffrirebbe infatti di dermatomiosite amiopatica, e Giovanni Terzi ha accusato la giuria di aver minimizzato la sua condizione clinica.

Qualche giorno più tardi Guillermo Mariotto ha sfruttato un’ospitata a “Storie italiane” per sdrammatizzare ulteriormente sulla malattia di Terzi, e lo ha apostrofato: “Giovanni, se stai malato così, perché venire a ‘Ballando’ paventando la malattia?“. La reazione del ballerino dilettante non si è certo fatta attendere…

Guillermo Mariotto e Giovanni Terzi: è scontro aperto in diretta

Nel corso della puntata successiva di “Ballando con le Stelle”, Giovanni Terzi ha tuonato :”Non è possibile che una persona dica cosa del genere! Come si permette? Fino a che il pubblico lo vorrà sarò qui, felice di ballare e anche di sostenere la mia fidanzata, portando con me anche il messaggio dell’importanza della ricerca scientifica“.

Esasperato dai sorrisini beffardi di Guillermo Mariotto, il giornalista ha poi ripreso: “Hai fatto proprio una cavolata, e non c’è niente da fare: non lo ammetti. Ora vuoi parlare di ballo? Nelle altre trasmissioni, però, parli di altro… Non posso pensare che pensi le cose che hai detto!“. Anziché assumere un atteggiamento conciliante, Guillermo Mariotto ha nuovamente affondato: “Eccoci, ci siamo, pubblico. Lui si attacca ad altre cose. Ha capito che con voi telespettatori funziona il vittimismo!“.

Carolyn Smith e Guillermo Mariotto - Lineadiretta24.it
Carolyn Smith e Guillermo Mariotto – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

Guillermo Mariotto stroncato anche da Carolyn Smith

A tal punto Milly Carlucci ha cercato di sedare gli animi, ed interpellato poi Carolyn Smith. La giurata, però, si è schierata contro il collega: “Guillermo, ascolta, io ho sempre rispetto per tutti, non ti ho interrotto, lasciami parlare. Purtroppo hai detto delle cose infelici“.

Carolyn Smith ha quindi archiviato la questione con severità: “Allora, con il tuo pensiero io dovevo stare a casa. Non toccare questo tasto, altrimenti io divento maleducata. Il ballo in certi casi aiuta, e anche tanto“.