Cristina Scuccia, le analisi confermano i suoi timori: “Ho fatto il test e…”

Cristina Scuccia ha ricevuto una notizia sconvolgente: il risultato del test cambierà per sempre il futuro della cantante siciliana.
Classe 1988 e nata a Vittoria, in provincia di Ragusa, Cristina Scuccia ha già conquistato numerosi traguardi spirituali ed artistici nonostante la giovane età, e si prepara ad una nuova fase della sua esistenza.
Nel 2012 ha infatti preso i voti presso le Orsoline della Sacra Famiglia dopo due anni di noviziato in Brasile, e nel 2014 ha partecipato in tonaca e velo al talent “The Voice of Italy”, vincendone la sesta edizione.
Dopo aver lanciato il suo album “Sister Cristina” ed il successivo “Felice”, Cristina Scuccia ha attraversato un momento di profonda crisi interiore, che l’ha spinta infine ad abbandonare il suo ordine religioso in favore di una nuova vita in borghese, come annunciato a sorpresa durante un’intervista a “Verissimo”.
L’avvenente performer ha poi messo alla prova la propria timidezza e le capacità di resistenza nel reality “L’Isola dei Famosi”, ove è arrivata a sfiorare la finale, ed in seguito ha ripiegato in Spagna, sua recente Patria adottiva. Nelle ultime ore Cristina Scuccia ha condiviso con i followers una notizia sconvolgente: i risultati di un recente test modificheranno radicalmente il corso della sua vita. “È da un po’ di tempo che avevo qualche dubbio” – ha riferito su Instagram – “Ho fatto le analisi, ed ecco qua…“.
Cristina Scuccia si confida con i fan: “Qualche consiglio?”
La cantante ragusana ha registrato una clip per i propri followers, ed ha esordito: “Ciao a tutti, oggi mi è arrivato questo audio da mio cugino, che vi faccio ascoltare…“. Cristina Scuccia ha quindi lanciato il vocale del suo consanguineo, di professione medico, che l’ha avvertita: “Hey, ciao Cri, ce l’abbiamo fatta. Ti devo dare questa brutta notizia: abbiamo la conferma della celiachia“.
Dopo essersi prodotta in una smorfia eloquente, l’ex ecclesiastica ha ribadito: “Come avete sentito, sono celiaca, ahimè. E vabbè. Forse non ho ancora realizzato questa cosa, anche perché, come sapete, sono siciliana, quindi di buona forchetta. Mi piace mangiare, quindi non so se sono pronta a questo cambio alimentare radicale. Ho voluto condividere con voi questa cosa perché magari tra di voi c’è qualche celiaco, quindi chiedervi qual è la vostra esperienza, se avete da consigliarmi qualche posto… Ho voluto fare questo video per sdrammatizzare e per coinvolgervi un po’. Fatemi sapere nei commenti, che vi leggo e vi rispondo, ciao!“.
Visualizza questo post su Instagram
La reazione dei followers
Numerosi fan si sono precipitati a commentare il post di Cristina Scuccia, offrendole i consigli più disparati, la lista dei locali in cui consumare pietanze senza glutine e un caloroso sostegno morale.
Un’utente in particolare l’ha rassicurata: “È dura, inutile negarlo. Però ti abitui, ci vuole tanta pazienza, ma vedrai che ad un certo punto le cose degli altri le guarderai senza sbavare. Oltretutto, ora c’è davvero di tutto da mangiare senza glutine, non è come anni fa, dove per trovare anche la pasta era difficile!“.