Home » “Al servizio della Rai”: volto noto sotto copertura per l’emittente | Dove ha fatto la spia

“Al servizio della Rai”: volto noto sotto copertura per l’emittente | Dove ha fatto la spia

Rai - Lineadiretta24.it
Rai – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

Uno dei personaggi più chiacchierati della TV boicotta il suo programma in favore dell’emittente Rai: arriva la confessione clamorosa.

Nel 2023 la pubblica emittente ha subito parecchi scossoni, a partire dalle dimissioni dell’ex Amministratore delegato Carlo Fuortes.

Una volta sgombrata la scrivania del dirigente in favore della new-entry Roberto Sergio, altri volti eccellenti hanno annunciato il loro congedo da “mamma Rai”, a partire da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, per culminare con Bianca Berlinguer e Lucia Annunziata.

Nelle ultime ore, complice anche il recente scandalo in Sky, il cantante e giurato di “X-Factor” Morgan ha rilasciato una dichiarazione esplosiva, in cui sembra contemplare un ritorno in Rai.

Il suo ruolo nel talent canoro è infatti in forse, e i piani alti di Sky e Fremantle sembrano caldeggiare un licenziamento in tronco dell’ex Bluvertigo. Ma andiamo con ordine: ecco cos’è accaduto negli ultimi giorni.

Morgan prossimo al passaggio in Rai?

Da pochi giorni “X-Factor” è approdato alle fasi del serale dopo le lunghe selezioni ed i Bootcamp gestiti da Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Fedez e Morgan. Quest’ultimo, notoriamente dotato di carisma, competenza musicale e lingua affilata, nel corso delle ultime puntate ha inanellato una serie di gaffes di proporzioni bibliche.

Il cantante non ha solamente reiterato la pubblica mortificazione di Francesca Michielin legata al “Graziani gate”, burlandosi di lei di fronte all’audience di “X-Factor”, ma ha anche dato adito ad alcuni scontri coloriti con i colleghi seduti dietro al desk. Dopo aver bollato Fedez con l’aggettivo “depresso, Morgan ha apertamente attaccato Ambra Angiolini, definendo retoriche le sue lacrime di commozione durante lo show, ed arrivando persino a indirizzarle un invito offensivo durante un fuorionda. “FQMagazine” ha ben presto ipotizzato un repentino allontanamento del cantante da “X-Factor”, ipotesi mai direttamente smentita da Sky e Fremantle, società di produzione dello stesso. Nelle ultime ore, Morgan ha affidato a “MowMag” una rivelazione incendiaria, in cui parla di “X-Factor” al passato e confessa il desiderio di ritornare attivo nelle reti Rai.

Morgan - Lineadiretta24.it
Morgan – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

Morgan rompe il silenzio: “Pronto per tornare in Rai”

L’ex frontman dei Bluvertigo ha riferito: “La mia missione da’007 al servizio della Rai’ è ormai compiuta, e ‘X-Factor’ sarebbe di fatto pronto per tornare in Rai. Non penso che succederà, perché merita che rimanga a Sky, in una rete che ci ha creduto ed è giusto che ne goda i benefici“.

Convinto di aver regalato nuovo lustro al programma, come al tempo del suo esordio in Rai, Morgan ha concluso: “Io invece sono pronto per tornare a casa con ‘StraMorgan’, nel luogo da cui provengo, quello del servizio pubblico che mi appartiene linguisticamente e a cui da più di vent’anni presto servizio, nell’idea che sia il posto dove arte, cultura, politica e società si incontrano per edificare l’anima e il progresso di questo Paese“.