Home » Barbara Alberti, perché è stata mollata dal marito: “L’ho tradito” | Chi era l’amante

Barbara Alberti, perché è stata mollata dal marito: “L’ho tradito” | Chi era l’amante

Barbara Alberti - Lineadiretta24.it
Barbara Alberti – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

La scrittrice Barbara Alberti si lascia andare ad una confessione clamorosa: dopo tanti anni, spunta la verità sul suo matrimonio.

La giornalista e sceneggiatrice perugina Barbara Alberti rappresenta una delle firme più autorevoli e prolifiche del Belpaese, e nel corso della sua carriera ha pubblicato numerose opere e firmato altrettante sceneggiature.

Tra di esse troviamo anche gli adattamenti per le pellicole “Il maestro e Margherita” del 1972, “Melissa P.” del 2005 e “Incompresa” del 2014, in cui ha collaborato con l’attrice e regista Asia Argento.

Barbara Alberti ha anche prestato il volto ad alcuni cameo cinematografici, e militato su set prestigiosi, come quello del regista Ferzan Ozpetek ne “La dea Fortuna”, e ha inoltre dato prova di notevole umorismo ed elasticità partecipando ad alcuni reality.

Legata da circa 60 anni al marito Amedeo Pagani, la scrittrice si ritiene una donna molto fortunata. Nel corso di un’intervista a “Il Corriere della Sera”, però, Barbara Alberti ha confessato alcuni altarini circa il suo ménage romantico, inclusa una scappatella clandestina che ha rischiato di mandare all’aria i progetti della coppia…

Barbara Alberti senza pudore: “Io l’ho tradito”

La scrittrice ha utilizzato toni entusiastici per descrivere la sua lunga storia d’amore con Amedeo Pagani: “È stata un’enorme fortuna. Una vita insieme, anche se per una decina d’anni, in passato, ci siamo lasciati“. E la ragione della separazione appare tanto pruriginosa, quanto banale: “Io l’ho tradito”. La sceneggiatrice ha però evitato accuratamente di fornire ulteriori indicazioni circa l’identità del suo vecchio amante.

Barbara Alberti sarebbe però tornata sui propri passi: “Resistono altre cose più grandi dell’amore, come il piacere di stare insieme“. Ed ha poi ammesso di aver subito a sua volta delle brucianti corna: “Sì, tanto tempo fa, un mio ex. È andata che una sera lui mi dice che va giocare a carte a casa di Lina Wertmuller, ma io chiamo Lina, e di lui neanche l’ombra. L’ho messo gentilmente alla porta. Le corna mi fanno diventare matta“. Ad oggi, Barbara Alberti ha riscoperto alcuni aspetti del matrimonio decisamente appaganti: “Si sta insieme perché si scopre che insieme si sta bene… È presenza fisica, è condivisione di programmi, è cose da fare, è disincanto“.

Barbara Alberti ed Amedeo Pagani - Lineadiretta 24.it
Barbara Alberti ed Amedeo Pagani – Lineadiretta 24.it (Fonte Web)

Barbara Alberti ed il rapporto con il sesso: “È ridicolo”

La scrittrice umbra ha da poco varcato la soglia degli 80 anni, e sembra aver accantonato completamente le pulsioni fisiche in favore di una ritrovata complicità platonica con il marito.

Ha infatti riferito al “Corriere della Sera”: “È ridicolo. Ma che senso ha spingere affinché si faccia sesso da vecchi? Lo fanno solo perché hanno capito che noi vecchi abbiamo i mezzi per consumare, e allora incentivano l’eros. Lasciateci in pace“.