Checco Zalone, avete capito chi è la moglie? L’avete vista tante volte in tv

La compagna di vita di Checco Zalone è apparsa in alcune pellicole amatissime dal pubblico: ecco dove abbiamo visto Mariangela Eboli.
Classe 1977 e registrato all’anagrafe con il nome completo di Luca Pasquale Medici, Checco Zalone tratteggia da anni nei suoi show l’immagine caricaturale dell’italiano medio, e sfrutta l’ironia per far breccia nelle coscienze degli spettatori.
Dopo aver militato per anni nel cabaret televisivo di Zelig, il comico pugliese ha raggiunto enorme popolarità grazie alla sua hit “Siamo una squadra fortissimi”, che nel 2006 ha accompagnato la Nazionale italiana alla FIFA World Cup.
Nel 2011, inoltre, ha sbancato al botteghino con la sua pellicola “Che bella giornata”, detentrice dell’incasso record di 43,4 milioni di euro, e nel 2013 ha siglato un successo analogo grazie al film “Sole a catinelle”.
Dopo aver sfondato con “Quo vado?” e “Tolo tolo”, Checco Zalone ha lavorato al suo tour teatrale, spettacolo recentemente promosso anche sull’ammiraglia Mediaset e trasmesso dall’Arena di Verona. Il cabarettista non si è solamente costruito una solida carriera nello show-business italiano, ma vanta anche una vita privata felice ed appagata. Da anni fa infatti coppia fissa con Mariangela Eboli, dalla quale ha avuto le due figlie Gaia e Greta, ed ha anche coinvolto la compagna di vita in alcuni suoi progetti cinematografici.
Chi è Mariangela Eboli, la storica compagna di Checco Zalone
Correva l’anno 2005, ed al tempo Checco Zalone aveva accettato l’ingaggio di conduttore nel concorso di bellezza “Ragazza Cinema Ok”. Durante una serata in un locale, il comico avrebbe notato l’avvenenza della cantante al pianobar, e tentato un approccio conoscitivo.
Ha infatti riferito al quotidiano “La Repubblica”: “Cantava in una pizzeria. Mi sono presentato: ‘Sono un musicista matrimonialista, e avrei bisogno di una che canta ai matrimoni’. Ma, sfigato come sono, non mi capitarono più matrimoni. Poi, ho scoperto che Mariangela aveva vissuto in America, e che era di religione evangelica. Allora, l’ho convertita alla religione domestica: la casa, la buona cucina“. Checco Zalone non si è limitato a fare di Mariangela un autentico angelo del focolare, ma l’ha anche coinvolta in alcune sue pellicole: la donna ha infatti preso parte ai film “Cado dalle nubi” e “Che bella giornata”. Anche la figlia Gaia, nata nel 2013, ha concesso a sua insaputa al padre un cameo nella più recente pellicola “Sole a catinelle”, dove compare in fasce.

Checco Zalone e le dichiarazioni sul mancato matrimonio con Mariangela
La coppia non ama le luci della ribalta e difende l’intimità della famiglia dai flash dei fotografi e dai riflettori, e risulta ad oggi più complice che mai.
Tuttavia, il cabarettista e Mariangela non hanno mai ufficializzato il legame con una cerimonia nuziale, e Checco Zalone ha scherzato: “Di sposarmi mi sono scordato. Mariangela si è anche rivolta alla Corte Europea dei diritti dell’uomo… Ma la verità è che stiamo bene così!“.