Carlo Conti disfattista: “Non contate su di me” | A chi ha rifilato il due di picche

Carlo Conti ha dato un bel sonoro due di picche, ma a chi? ” Non contate su di me”, è stata la sua dura risposta.
Conosciamo tutti quanti il conduttore fiorentino come un uomo simpatico e alla mano, oltre che assai solare e con la battuta sempre pronta. Tuttavia ora una sua risposta, pronunciata di getto, ha lasciato tutti quanti di stucco. E ovviamente quelli che ci sono rimasti peggio sono stati i suoi numerosi fan.
” Non contate su di me”, è stata la sua gelida risposta che non ha ammesso alcuna replica o possibilità di continuare in qualche maniera il discorso. Insomma, lui in un istante lo ha liquidato così. Senza assolutamente alzare la voce o i toni, ma semplicemente danno una risposta schietta e sincera al massimo.
Tuttavia ciò non dovrebbe alla fine tanto stupirci perché sono assai proverbiali, a livello caratteriale, proprio anche la sua schiettezza e la sua sincerità. In ogni caso molti a quel punto si sono pure domandati dove sia finito il suo famoso altruismo. Ma ora andiamo nello specifico e andiamo con il racconto dei fatti.
Carlo Conti disfattista, ” Non contate su di me”
Conti è stato graditissimo ospite di Un Giorno da Pecora, programma di punta di Rai Radio 1, dove ha rilasciato una bella intervista intervenendo direttamente da casa sua. Ha parlato dei suoi attuali impegni professionali e smentito categoricamente quelle voci che lo volevano lontano, e pure a stretto giro, dall’Azienda di Viale Mazzini.
Tra l’altro ha pure sottolineato che si trova benissimo a lavorare in Rai e ha sostenuto che quando un matrimonio è ben riuscito non ha senso chiuderlo o cambiare. Insomma, da questo punto di vista i suoi estimatori, possono dormire sonni ben più tranquilli. Fatto sta che a un certo punto è arrivata la famosa dichiarazione, “Non contate su di me”. A quale proposito Carlo l’ha pronunciata così disfattista?

Non ne vuole più sapere de L’Eredità
Lo ha fatto quando si parlava de L’Eredità e di chi avrebbe potuta condurla prossimamente. Dopo l’abbandono di Flavio Insinna e il flop clamoroso che Pino Insegno ha ottenuto con Il Mercante in Fiera su Rai 2, l’Azienda di Viale Mazzini vorrebbe puntare su un altro conduttore di successo e molto amato dagli italiani di ogni età.
” Non contate su di me. Ho già dato, ho fatto L’Eredità per 15 anni con amore e passione, l’ho fatta crescere. Ancora oggi se mi incontra un ragazzo mi chiede mi dici scossa o ghigliottina, che erano le frasi cult dell’epoca”, ha dichiarato Carlo. Insomma, a quanto pare lui non vorrebbe ripetere l’esperienza. E intanto pare che stia per firmare il contratto a riguardo lo splendido Marco Liorni.