Home » Caffè per dimagrire più velocemente: quanto berne al giorno secondo la scienza

Caffè per dimagrire più velocemente: quanto berne al giorno secondo la scienza

Quanto caffè bere per dimagrire?
Caffè Lineadiretta24

Caffè, quanti bisogna berne ogni giorno per dimagrire. Il numero top da non superare.

Praticamente tutti quanti non possiamo fare a meno almeno al mattino, appena svegli, di sorseggiare una buona tazza di caffè. Alcuni lo adorano fatto alla moka mentre altri hanno ceduto al fascino della capsule. Altri ancora puntano sul solubile che pare quello più conveniente. Molti poi adorano andarlo a bere al bar.

In ufficio, tra una pausa e l’altra, o quando si parla con un cliente o un collaboratore si tende a berne dell’altro. Il punto è che, pur essendo una bevanda buonissima e utile per mantenerci belli attivi, vigili e svegli, non deve mai e poi mai diventare per noi qualcosa che ci crea dipendenza.

In poche parole anche in questo caso, come recita un famoso detto popolare, ” il troppo storpia”. Pertanto berne di continuo non sarebbe proprio il massimo per la nostra salute sia fisica sia mentale che, si sa. vanno a braccetto. Inoltre se vogliamo davvero dimagrire o comunque non ingrassare dobbiamo stare attenti a come lo beviamo. In che senso?

Caffè per dimagrire, quanti berne al giorno

Se per esempio iniziamo a zuccherarlo o ad aggiungerci latte o alcol, il discorso cambia. Difatti a quel punto il caffè non sarà più dietetico, anzi, diventerà una bella bomba calorica. Dunque per averne benefici a livello di linea e di peso dobbiamo necessariamente berlo amaro e senza ulteriori aggiunte. Possiamo sorseggiarlo al mattino, così come dopo pranzo e a metà pomeriggio ma non la sera.

E sapete per quale motivo? Per il fatto che contiene caffeina che è un super eccitante. Dunque se lo bevessimo dopo le 18 difficilmente poi riusciremmo a chiudere occhio durante la notte. Il che non è propriamente il massimo per il nostro metabolismo e per la nostra salute. Oltre a ciò occhio a quanto ne bevete al giorno. Il numero top secondo gli esperti.

Quanto caffè bere per dimagrire?
Caffè Lineadiretta24

Il numero perfetto secondo gli esperti

A quanto pare non dovremmo mai e poi mai superare i 3/4. Altrimenti rischiamo di andare inevitabilmente incontro ai classici effetti collaterali che rappresentano il celebre rovescio della medaglia. Rischieremmo in poche parole di diventare nervosi, di soffrire in certi casi di palpitazioni e di veri e propri attacchi di ansia.

A livello estetico poi potremo notare un grave ingiallimento dei denti. Infine, se non riusciamo a evitare una tazzina di caffè dopo cena, soprattutto quando l’abbiamo consumata fuori casa in compagnia dei nostri cari o amici, puntiamo sul decaffeinato ma sempre e comunque senza zucchero per il bene della nostra linea.