Amadeus sommerso dalle richieste: chi ci sarà a Sanremo 2024

Amadeus, il professionista letteralmente sommerso di richieste. Fuori i nomi di chi ci sarà al Festival.
Ormai le festività natalizie, come sia il calendario che l’agenda ci rammentano, sono praticamente alle porte. E con esse, come è diventata un’assai piacevole abitudine, Amadeus rivela a stretto giro i nomi dei cantanti in gara. Fatto sta che quest’anno, udite udite, pare che qualcosa di super succulento a riguardo ci sia già.
Di certo la 2024 sarà un’edizione molto ma molto particolare. Del resto dovrebbe, e qui l’uso del condizionale è assolutamente d’obbligo, essere l’ultima, almeno per ora, che vedrà impegnato il buon Sebastiani nell’affascinante quanto complesso duplice ruolo di conduttore e di direttore artistico. In ogni caso si mormora che potrebbe non essere così.
A lanciare la miccia è stato in qualche maniera il suo fraterno amico Rosario Fiorello che tuttavia ha anche scherzato sul fatto che per il 2025 potrebbe essere in arrivo un grande nome targato Mediaset. E in molti a quel punto hanno ipotizzato che potesse trattarsi di Barbara D’Urso che è tra l’altro pure super attesa come papabile ospite nei prossimi mesi di Mara Venier a Domenica In.
Amadeus, chi ci sarà al prossimo Festival di Sanremo
Altri ancora hanno sussurrato che intanto lei potesse salire sul prestigioso palco del Teatro Ariston per co- condurre, almeno per una serata, la kermesse canora che tutto il mondo ci invidia, accanto al mitico Ama. Fatto sta che pare che lei non sia tra le sue preferite e che comunque non figuri tra i nomi da lui selezionati per tale ruolo.
In ogni caso pare che su questo fronte sia ancora tutto quanto work in progress o che comunque non si voglia dare alcuna certezza, così come per quanto riguarda gli ospiti sia di stampo nazionale che internazionale. Intanto però arrivano i nomi, decisamente tanto attesi, dei cantanti in gara al prossimo Festival della Canzone Italiana.

I nomi che fanno sognare ad occhi aperti
In realtà, ed è bene dirlo per dovere assoluto di cronaca, di certezze non ce ne sono ancora. Si riparla ancora una volta della possibilità di vedere gareggiare per la prima volta su quel palco tanto prestigioso la divina Alessandra Amoroso, così come il fatto che possano arrivare tanti altri talenti dalla Corte di Maria, anche tra le cosiddette nuove leve tra cui la splendida Angelina Mango.
Si sussurra anche dei possibili ritorni di Irama e di Sangiovanni. Tra i gruppi ci sono due super nomi che fanno sognare. Parliamo dei Subsonica e dei Negroamaro. Per quanto concerne le coppie artistiche potrebbero esserci Nek insieme a Francesco Renga così come Noemi con Rkomi che tuttavia avrebbe anche presentato un brano dove si esibirebbe da solo.