“Non fare il moralista”: litigio furioso in diretta | Si scatena la bufera su Rai 2

“Non fare il moralista”, il litigio furibondo che è scattato in diretta su Rai 2. I telespettatori basiti.
Non c’è mai e poi mai davvero pace per l’Azienda di Viale Mazzini che in questo periodo è sovente al centro di autentiche bufere mediatiche. Da quando poi gli scorsi mesi sono stati messi in atto numerosi cambiamenti, definibili in certi casi, e pure a buonissima ragione, delle vere e proprie rivoluzioni, il chiacchiericcio intorno alla Rai è aumentato a dismisura.
L’addio di Fabio Fazio, dopo ben 40 anni di collaborazione, fa ancora molto male. Fiorello ci scherza sopra ma è ovvio che in Azienda ci sia del malcontento. Tanto più che ora il giornalista ligure sta ottenendo ascolti da record con la sua storica trasmissione Che Tempo Che Fa sul 9. A seguirlo a Discovery le amiche e colleghe Luciana Litizzetto e Filippa Lagerback.
Anche la decisione di Bianca Berlinguer di fare un bel ciao ciao con la manina all’Azienda ha lasciato il segno e ora fa discutere la scelta di Corrado Augias, dopo la bellezza di 60 di collaborazione, di volerla lasciare per andare a La7. Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa per dire, Pino Insegno, che doveva essere il conduttore piglia tutto in Rai di questa stagione, sta facendo un flop con il suo quiz.
“Non fare il moralista”, la gravissima accusa in diretta su Rai 2
Parliamo de Il Mercante in Fiera che sta andando malissimo. Tra l’altro sembra che a causa di questo gravissimo insuccesso la Rai stia pensando seriamente di fare tornare Flavio Insinna alla conduzione del suo storico quiz preserale L’Eredità che tornerà in onda sulla Rete Ammiraglia da gennaio, subito dopo le festività natalizie.
Lo scorso anno l’attore romano tra le lacrime aveva comunicato l’addio e poco dopo è arrivata la comunicazione ufficiale di chi avrebbe preso il suo posto. E stiamo parlando per l’appunto di Pino. Ora però la Rai ha un’altra bella gatta da pelare. Si tratta di un litigio avvenuto in diretta su Rai 2. “Non fare il moralista”, questa la forte accusa della donna. Di chi stiamo parlando?

Volano stracci tra Diaco e la D’Eusanio
Di Alda D’Eusanio che è stata ospite di Pierluigi Diaco nel suo talk pomeridiano Bella Mà. A quanto pare a far scattare la mosca al naso a entrambi e a far volare stracci in studio è stato il fatto che non andassero d’accordo sul tema delle parolacce in TV. Il conduttore non le tollera nella vita reale e tanto meno sul Piccolo Schermo, mentre la sua ospite la pensa diversamente da lui.
Difatti a sostenuto che ci sono alcuni personaggi, come Checco Zalone e Antonio Albanese, a detta sua, che se non potessero pronunciarle in TV non potrebbero fare il loro lavoro. Diaco le ha prontamente risposto che un conto è farlo per questo motivo, un altro in contesti ben diversi come un talk o un reality. A quel punto Alda gli ha dato senza tanti giri di parole del moralista. E il litigio è divampato.