Home » Rai, chiusura di un altro programma: l’emittente perde colpi e i telespettatori sono delusi

Rai, chiusura di un altro programma: l’emittente perde colpi e i telespettatori sono delusi

Brutto colpo perla Rai
Rai Lineadiretta24

Rai, chiusura immediata di un altro programma. I telespettatori sono sconvolti.

Ennesima e sconvolgente gatte da pelare per  l’Azienda di Viale Mazzini. Se è vero, come recita un famoso quanto assai colorito, detto popolare, che “non tutte le ciambelle escono con il buco”, in questo periodo quelle a essere preparate e, per così dire, sfornate sono parecchie. E ciò è chiaramente fonte di viva preoccupazione per i telespettatori.

Di certo gli ultimi mesi, compresi quelli estivi, sono stati molto particolari e difficili da vivere. Difatti sono stati messi in atto, esattamente come a Mediaset, tanti, tantissimi cambiamenti che hanno sconvolto i più. Prima si era trattato di meri rumors e poi sono diventati realtà. E in molti casi hanno rappresentato delle docce fredde per gli italiani.

L’addio di Bianca Berlinguer alla Rai ha fatto molto discutere. Oggi prosegue con una nuova versione del suo talk su Rete 4 ove ha portato il suo caro amico e storico opinionista Mauro Corona. In ogni caso, non ce ne voglia la Bianchina, ma l’uscita di scena che ha sconvolto letteralmente i cuori è stata quella di Fabio Fazio che ora è approdato su Discovery con Che Tempo Che Fa.

Rai, ennesimo programma pronto per la chiusura

Pure Rosario Fiorello ha scherzato sul grande sentimento di amarezza che si prova in Viale Mazzini per la sua scelta di andarsene dopo ben 40 anni di operato. Tanto più che ora sta spopolando la domenica sera sul 9. Ora si parla anche della decisione di Corrado Augias di lasciare la Rai per andare a La7 dopo più di 60 anni.

Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa per dire,  si sussurra del fatto che anche Francesca Fagnani, dopo la messa in onda della prima parte del suo Belve, sia pronta a fare le valigie. A livello di insuccessi poi, al di là dl fiasco di Pino Insegno con il suo Mercante in Fiera, anche Caterina Balivo con La Volta Buona non sta andando alla grande. Tuttavia è un altro programma che sta per chiudere i battenti.

Brutto colpo perla Rai
Duro colpo per Bianca Guaccero Lineaduretta24

Liberi Tutti è stato un flop

Parliamo di Liberi Tutti condotto dalla splendida Bianca Guaccero che è tornata alla conduzione dopo una grande assenza e pure in prime time. Peccato che il progetto, in onda il lunedì sera, sia andato malissimo. Si è dovuto fronteggiare con due titani della TV Italiana quale il Grande Fratello e la fiction di Rai 1  I bastardi di Pizzofalcone.

Insomma, forse non era quella la serata ideale per la messa in onda come sussurrano molti telespettatori.  E nonostante gli appelli del comico Peppe Iodice che ha condotto lo show con Bianca, insieme ai Gemelli di Guidonia, per evitare la chiusura è servito a qualcosa. La Rai ha ormai preso la sua decisione e non ha alcuna intenzione di tornare indietro.