Paola Cortellesi, tutti conoscono l’attrice ma pochi la sua vita privata: chi è il bellissimo marito

L’attrice Paola Cortellesi ha trovato l’amore sul set: ecco l’identità del suo compagno di vita, sposato dopo un lungo fidanzamento.
Il 2023 rappresenta un anno cruciale per l’attrice Paola Cortellesi, e segna il suo esordio alla regia. L’interprete capitolina ha infatti proposto il suo film “C’è ancora domani” al Festival del Cinema di Roma, pellicola che ha guadagnato il Premio speciale della giuria ed una menzione speciale come Miglior Opera Prima.
“C’è ancora domani” è da pochi giorni approdato anche nelle sale, e si sta rivelando un vero e proprio blockbuster all’italiana. Un’immane soddisfazione per Paola Cortellesi (che nel film tratteggia il ritratto di una madre e moglie coraggiosa nel secondo dopoguerra), nonché una svolta netta rispetto alla sua carriera pregressa di conduttrice e cabarettista.
L’attrice ha collaborato sul set con l’ex fidanzato Valerio Mastrandrea, con il quale ha avuto una relazione in passato, ed ha riferito a “Oggi”: “Si tratta di una questione logistica. È statisticamente dimostrato che parecchie coppie nascano in ambiente professionale. Cioè dove trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate“.
Al di là dell’amichevole collaborazione professionale con l’ex, Paola Cortellesi sembra completamente appagata dalla sua vita sentimentale: nel 2011 ha convolato a nozze con il regista e sceneggiatore Riccardo Milani, e la relazione sembra procedere a gonfie vele. Ma chi è il misterioso compagno di vita dell’attrice e padre di Laura, la figlia della coppia?
Paola Cortellesi e la love-story con Riccardo Milani
Paola Cortellesi e Riccardo Milani hanno pronunciato il fatidico “sì” il 1 ottobre del 2011, e coronato così il loro amore dopo 11 anni di fidanzamento. Il regista, reduce da un precedente matrimonio dal quale sono nate le figlie Chiara e Alice, milita in campo cinematografico sin dalla fine degli anni ’90, e ha firmato il successo di alcune pellicole decisamente memorabili.
In alcune di esse ha ingaggiato proprio l’attuale consorte, come nel caso di “Come un gatto in tangenziale”, “Scusate se esisto!” e “Ma cosa ci dice il cervello”, e la coppia sembra aver trovato un equilibrio invidiabile tra vita privata e professionale. Paola Cortellesi ha infatti dichiarato a “Oggi”: “Litighiamo nella dose legale minima insita nel matrimonio. Lui è impetuoso, però è il mio primo fan. Mi offre sicurezza. Percepisco protezione. È fantastico confrontarsi, e crescere insieme. A casa ci portiamo il lavoro, fatalmente, non le tensioni. Che restano sul set…“.

I primi 50 anni di Paola Cortellesi
In data 24 novembre 2023 Paola Cortellesi spegnerà 50 candeline, un traguardo decisamente significativo, e coronato dal successo al botteghino della sua prima esperienza alla regia.
L’attrice ha confessato a “Oggi”: “Per come sto adesso mentalmente, penso che potrò realizzare progetti fino ai 90 anni, se avrò un briciolo di forza fisica. Entro in un’età bellissima, in un periodo di piena maturità. Ci arrivo, e mi sento in vantaggio, perché ho vissuto pienamente. Ho cominciato a lavorare presto, non ho sciupato niente, non ho sprecato neppure un minuto. La mia esistenza è ricca di cose belle, che non mi sono arrivate dal cielo, me le sono guadagnate. A cominciare dal privilegio di dividere il mio tempo con persone che amo, e con le quali festeggerò il compleanno“.