Home » Cesara Buonamici, che titolo di studi possiede: incredibile ma vero

Cesara Buonamici, che titolo di studi possiede: incredibile ma vero

Cesara Buonamici - News.lineadiretta24.it
Cesara Buonamici – News.lineadiretta24.it – Fonte: Web Search

Forse non tutti lo sanno ma cesare tuonamici ha proprio questo titolo di studi. Ecco cosa ha studiato il volto noto di Canale 5. 

Attualmente Cesara Buonamici la vediamo in TV al fianco di Alfonso Signorini come opinionista del Grande Fratello. Una carriera di prestigio la sua, come giornalista. Numerosi sono i servizi di cui si è occupata in questi numerosi anni dietro alla scrivani di un telegiornale.

Fondatrice del TG5 insieme a Enrico Mentana e Lamberto Sposini, ha trascorso quasi tutta la sua carriera proprio nel telegiornale di punta delle reti Mediaset. Dopo che Piersilvio Berlusconi ha deciso che opinioniste ed influencer non avrebbero più avuto accesso alla casa più spiata d’Italia, nè tanto meno in studio in quel di Cinecittà, a lei è stato affidato il difficile compito di affiancare Alfonso nella conduzione.

Certo non sono state poche le critiche, ma Cesara ha continuato per la sua strada con grandissima professionalità. Questa sua nuova veste ha suscitato non poco interesse nei suoi confronti. Insomma tutti i fan del Grande Fratello sono andati a curiosare sul suo conto.

In molti si chiedono, ad esempio, quale sia il suo titolo di studio, per cosa ha studiato Cesara? Ha fatto poi la carriera per cui aveva realmente studiato? Scopriamolo proprio qui.

Cesara Buonamici e il titolo di studi che non ti aspetti

Classe ’57 era negli anni ’70 quando ha iniziato a curare numerose rubriche giornalistiche per le reti Fininvest, azienda che come in molti sapranno, è ancora oggi a capo di Mediaset e delle sue reti. Nel 1992 con i suoi colleghi lancia il TG5, telegiornale di punta per le reti Mediaset, forse il più importanti tra i TG delle reti.

La sua carriera inizia proprio quando Cesara stava ancora completando di suoi studi. In molti si aspetterebbero che la giornalista e ora opinionista sia laureata in scienze delle comunicazioni, ma non è affatto così. La Buonamici per se aveva scelto una carriera totalmente diversa.

Cesara Buonamici - News.lineadiretta24.it
Cesara Buonamici – News.lineadiretta24.it – Fonte:Web search

Ecco in cosa è laureata la giornalista

Ancora prima di aver concluso il suo percorso di studi Cesara Buonamici inizia a coltivare la sua carriera da giornalista con una collaborazione con Tele Libera Firenze, un’emittente della città in cui Cesara conduce anche dei quiz e intrattiene i telespettatori. Nonostante abbia già iniziato a lavorare conseguirà comunque la sua laurea in Farmacia.

Insomma Cesara sarebbe una giornalista e anche una farmacista considerando il suo titolo di studi. Ma la strada che ha preferito e che le ha offerto subito molto spazio è stata quella del giornalista. Non a caso è impareggiabile nel suo ruolo.