Enrico Mentana, il lutto l’ha travolto: “se n’è andata poche ore fa”

Enrico Mentana e il terribile lutto che lo ha colpito. Sul suo profilo social lascia l’ultimo messaggio per lei, con tutto l’affetto di cui è in grado.
Enrico Mentana nel panorama giornalistico italiano è sicuramente tra i personaggi più amati in maniera assoluta. Un grande professionista, iniziò a lavorare quando era veramente molto giovane. Ma Mentana non solo un giornalista, ma ad oggi è noto anche come autore e conduttore televisivo.
Tra i fondatori cel TG5, dove per molti anni ha militato e dove è stato anche il direttore dal 1992 fino al 2004, 12 anni, indice della grande professionalità di quest’uomo che ha fatto dell’informazione tutta la sua vita. Dal 2010 è diventato direttore del TG di La7 e nel 2018 ha anche fondato un giornale online dal titolo Open.
Nato a Milano da padre calabrese e da mamma marchigiana è da sempre vicino al popolo ebraico anche se è stato battezzato come un cattolico. Una carriera lunga la sua, che gli ha permesso di occuparsi dei maggiori fatti di cronaca che hanno interessato il nostro paese. Era il 2080 quando viene assunto dal Rai, anche se il suo posto per molti anni è stato in Mediaset.
Nelle ultime ore a fare notizia è un post di Mentana in cui saluta per sempre una persona a lui molto cara. Una persona veramente unica.
Enrico Mentana e il terribile lutto
Enrico Mentana è sì, un grade giornalista, ma è anche un uomo molto attaccato alla sua famiglia. Ovviamente ci riferiamo tanto alla famiglia che ha costruito con la sua compagna, oltre ai loro cani, sia a quella di origine, da cui Enrico è arrivato e di cui di sicuro non si dimentica.
A dimostrare questo anche l’ultimo post sui social, in cui saluta per l’ultima volta una donna che per lui è stata molto importante e che in qualche modo ha anche influenzato la sua vita intera. Si tratta del saluto a sua zia, una donna di grande forza.
Visualizza questo post su Instagram
L’ultimo saluto del giornalista
Si chiamava Marisa Cingoli e da alcuni anni stava combattendo la sua battaglia con una malattia veramente terribile, il cancro. Enrico Mentana non può che ricordarla con moltissimo affetto “Era una donna tenace e sorridente”, questo sono le parole che le ricerca sul suo social, Instagram.
Una donna che donava tutta se stessa per gli altri, che faceva volontariato che è riuscita a gestire più dei un emergenza. Insegnava italiano agli stranieri in difficoltà con il nostro idioma. “Marisa Cingoli era una forza della natura, una splendida ottantenne“.