Mario Giordano, la notizia è arrivata sulle scrivanie di Rete 4: chi bisogna risarcire di 80mila euro

80 mila euro di risarcimento è ciò che dovrà pagare Mario Giordano. La comunicazione è arrivata sulle scrivanie dei vertici Rete4.
Mario Giordano è un affermato giornalista e presentatore italiano. Laureato in scienze politiche presso L’università degli Studi di Torino, inizia la sua carriera quando è ancora molto giovane. il suo primo impiego stato presso Il nostro tempo, un settimane cattolico di Torino.
Nel 1994 passa poi a L’Informazione e 2 anni dipolo a Il giornale sotto la direzione di Vittorio Feltri. Numerose sono state le sue apparizioni in programmi come il Maurizio Costanzo Show, prima di debuttare nei panni del Grillo Parlante, nel programma Pinocchio di Gas Lerner. Continua a restare in Rai fino agli anni 2000 quando passa a Mediaset, quella che dopo 23 anni è ancora la sua seconda casa, divenendo il direttore di Studio Aperto al posto di Paolo Liguori.
Proprio in questa posizione riesce ad ottenere la visibilità e il successo che Mauro Giordano ha ora che non solo il pubblico lo apprezza, ma anche i suoi colleghi lo stimano apertamente. Un successo questo dovuto alla sua preparazione, ma anche al suo modo di approcciarsi ai fatti di cronaca.
Mauro Giordano ha continuato a lavorare, rivestendo ruoli diversi, fino ad arrivare nel 2018 alla conduzione del programma Fuori dal Coro, dove ancora oggi è impegnato. Ma purtroppo questa volta l’errore commesso è stato grande e la condanna piuttosto pesante. 80 mila euro è il risarcimento che dovrà dare proprio a lei, ecco chi è.
Mauro Giordano condannato a pagare
A riportare la notizia è Il Corriere della Sera, 4 sarebbero le puntate di Fuori dal coro che sarebbero state sottoposte al vaglio dei magistrati che hanno poi deciso per il maxi risarcimento che dovrà ricevere la persona che ha citato in giudizio Mario Giordano e RTI società di proprietà Mediaset che produce il programma. L’accusa è quella di essersela presa con una sola persona, quando occorreva procedere con accuse molto più generaliste.
La persona il questione è una magistrato di Massa che ha vinto la causa impiantata contro il giornalista e il programma. La donna accusa di essere stata esposta al pubblico ludibrio dopo le 4 puntate andate in onda.

I motivi della condanna ai danni di Giordano e RTI
In 4 puntate di Fuori dal coro, si parlava di una magistrata di Massa che si era occupata dell’occupazione abusiva delle case. Le critiche da parte della trasmissione, proprio come si legge sulla sentenza a cui Il corriere della sera fa riferimenti, andavano solo contro la donna, diffamandola e esponendola al pubblico scherno.
La condanna che è stata emessa è quindi quella di risarcire la magistrata di una cifra pari a 20 mila euro per ogni singola puntata andata in onda. Per riuscire ad agire nei limiti della critica, era giusto andare a rivolgere le critiche a tutta la procura di Massa e non solo alla professionista.