Barbara D’Urso, ora l’ammette: “mi dicono spesso che il pomeriggio è triste senza di me” | Che stoccata alla Merlino

La conduttrice Barbara D’Urso è tornata alla ribalta più carica che mai, e la frecciatina a Myrta Merlino non passa inosservata.
L’indimenticata Barbara D’Urso ha segnato un’epoca in Mediaset, ed ha coniato non solamente termini quali “caffeuccio” e “col cuore“, ma anche un preciso target di riferimento per i suoi programmi. La conduttrice partenopea negli anni ha firmato il successo di format come “Pomeriggio 5”, “Live – Non è la D’Urso” e “Domenica Live”, ma ha gradualmente rarefatto le sue presenze in video, sino a mantenere solo il canonico appuntamento pomeridiano con la cronaca e l’attualità.
In seguito alla dipartita di Silvio Berlusconi, il giovane Amministratore delegato Pier Silvio ha voluto rinfrescare il panorama del Biscione con nuove scelte editoriali, e rifiutato le richieste della conduttrice per le stagioni televisive a venire.
Il dirigente ha quindi annunciato ufficialmente il congedo di Barbara D’Urso da “Pomeriggio 5”, ed affidato il format alla giornalista Myrta Merlino, fresca di trasferimento da La7.
La conduttrice, di contro, ha reagito con un iniziale silenzio stampa, per poi volare a Londra in modo da perfezionare il suo inglese. Da poco rientrata in Italia, e pronta a riproporre in tournée la sua commedia teatrale “Taxi a due piazze”, Barbara D’Urso sembra aver smaltito il colpo basso, ed ha riservato anche una stoccata memorabile alla rivale Myrta Merlino. Quest’ultima, in effetti, non sta racimolando brillanti risultati di share, ed il confronto quotidiano con “La vita in diretta” si rivela di giorno in giorno più impari.
Barbara D’Urso ed i suoi nuovi progetti professionali
La conduttrice è pronta a varare una nuova stagione teatrale nei panni della simpatica bigama di “Taxi a due piazze”, e si allena costantemente in previsione di nuove opportunità lavorative. Ha infatti riferito a “La Stampa”: “Il ballo è una passione che ho fin da piccola. Da anni prendo lezioni di classica e moderna due volte a settimana, e le documento su Instagram. Come tutte le passioni, a coltivo per puro piacere, e non perché serve“. Ha però aggiunto: “Anche se al lavoro si potrebbe applicare. Penso che chi lavora nello spettacolo debba saper fare di tutto: recitare, cantare, ballare. Però, non fate illazioni“.
Barbara D’Urso ha quindi smentito le voci che la dipingevano disperata, ed in cerca di un’occupazione: “Il futuro? Lo vedo bellissimo! Non è certo tempo per pensionarmi. Sono coinvolta in mille cose. Ho un podcast, ‘Amiche mie’, sono stata la prima ad aprire uno spazio ‘Metadurso’ nel Metaverso. Con un’amica ho una società che organizza eventi, la B&Fable, e il teatro…“. La conduttrice partenopea sembra aver incassato con diplomazia l’allontanamento da Mediaset, ed appare più motivata che mai a rilanciare la propria carriera come un’araba fenice. Non ha rinunciato, però, ad assestare una stoccatina morale alla rivale Myrta Merlino…

Barbara D’Urso e l’affondo pubblico a Myrta Merlino
Pur senza citare la collega e compaesana Myrta Merlino, Barbara D’Urso ha rivelato a “Il Corriere della Sera”: “Il cuore del mio pubblico lo sento sempre, soprattutto quando cammino per strada e mi dicono: ‘Ci manchi. Mamma mia, quanto è triste il pomeriggio senza di te’…“.
La conduttrice ha infine concluso: “Mi scrivono in tantissimi anche sui social, e li ringrazio molto. Siete meravigliosi. È un periodo bellissimo, sto molto bene“.