Terribile notizia per Alfonso Signorini: ora Pier Silvio metto lo stop anche al Grande Fratello

Brutte notizie per Alfonso Signorini, il presidente Mediaset Piersilvio Berlusconi, ha deciso di mettere lo stop anche al Grande Fratello.
Ormai sono alcune settimane che i concorrenti del Grande Fratello sono chiusi all’interno delle famose 4 mura. In questo periodo non sono stati pochi i colpi di scena e i momenti che hanno dato lustro alla trasmissione. All’interno della casa, un gruppo di concorrenti che sono pronti a darsi battaglia.
Dopo molte edizioni in cui la casa era aperta solo per i Vip, quest’anno la porta rossa si è aperta di nuovo anche per i Nip e probabilmente questo ha contribuito a mettere un po’ di pepe in un format che ormai i telespettatori conoscono a memoria. Tra i Vip Beatrice Luzzi è sicuramente il personaggio maggiormente in vista. Un carattere duro e deciso, che l’ha portata a scontrarsi spesso con gli altri inquilini.
Ma come spesso succede, il pubblico da casa è veramente imprevedibile e nonostante la Luzzi abbia raccolto i malumori di molti all’interno della casa ma allo stesso tempo, ha il gradimento del pubblico. Insomma, nonostante tutto riesce ad appassionare il pubblico e non poco. Esattamente come i telespettatori hanno guardato l’evolversi della storia tra Varrese e Heidi, con il padre di lei che entra nella casa per “salvare” sua figlia.
Quindi sicuramente gli spunti non mancano, ma probabilmente tutto questo a Piersilvio Berlusconi non ha convinto e proprio come ha già fatto qualche mese fa, interviene sul programma proponendo una strada differente. Ecco cosa ha deciso il presidente Mediaset, che batosta per Alfonso.
Alfonso Signorini e la brutta notizia sul suo Grande Fratello
Anche quest’anno gli ascolti del programma non sono pienamente soddisfacenti, ma questa è una storia che ormai si ripete quasi tutti gli anni. Ovviamente in questa stagione ad influire notevolmente sul risultato del programma sono sicuramente i netti cambiamenti che sono stati previsti all’interno del format, con una linea anti trash che Alfonso e tutti gli altri cercano di seguire con molta diligenza. Come spesso succede, questo non paga molto in termini di ascolti.
Nonostante ciò, il Grande Fratello nelle ultime settimane era andato in onda, in prima serata, per ben 2 volte a settimana. Il primo appuntamento della settimana era il lunedì e poi si bissava il giovedì. Ma l’appuntamento del lunedì verrà cancellato.

Il Grande Fratello in onda solo il giovedì
In realtà, come confermato anche da Libero.it, sembra che tutto questo era già stato previsto dalla disposizioni Mediaset. Innanzitutto ancora non è nota la durata effettiva del programma, quindi avere due appuntamenti settimanali avrebbe comunque accorciato troppo i tempi della programmazione. Inoltre la diretta 2 volte a settimana avrebbe comunque procurata una sovraesposizione mediatica del programma, annoiando il pubblico.
Ma il motivo più importante è che il lunedì sera il Grande Fratello deve lasciare spazio a Zelig, che torna su Mediaset, in prima serata, con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Resta salvo il giovedì sera l’appuntamento con la casa più spiata d’Italia.