Home » Enzo Iacchetti cuore d’oro: quello che ha comprato è indescrivibile | “Ce l’abbiamo fatta”

Enzo Iacchetti cuore d’oro: quello che ha comprato è indescrivibile | “Ce l’abbiamo fatta”

Il presentatore Enzo Iacchetti - News.lineadiretta24.it
Enzo Iacchetti – News.lineadiretta24.it – Fonte: Web Search

Il grande cuore d’oro di Enzo Iacchetti, ha deciso di fare un acquisto veramente incredibile. Ha raggiunto il suo obiettivo. 

Enzo Iacchetti classe ’52, lo conosciamo tutti per essere uno dei conduttori di Striscia la notizia più noti e apprezzati in assoluto. Enzo Iacchetti all’anagrafe Vincenzo Iacchetti, insieme a Ezio Greggio ha fatto la storia del programma in onda puntualmente ogni sera prima del pre-serale di canale 5. Era il 1994 quando i due sono apparsi per la prima volta insieme alla conduzione del telegiornale satirico.

Enzo Iacchetti lavorava per un agenzia di viaggi quando decide di licenziarsi ed iniziare a lavorare per Radio Presa, una piccola emittente. Da qui la gavetta del presentatori che nel 1979 inizia la sua carriera di attore comico. Prima di approdare al bancone di Striscia, Iacchetti ha lavorato in diversi programma Tv tra Rai, Mediaset e Telemontecarlo.

Una carriera molto lunga la sua, con lui che ancora non è stanco di essere pilastro di quella che è una delle trasmissioni più longeve della TV italiana, Striscia la Notizia. Certo non sono mancate per lui altre esperienze, tutte legata alla sua capacità di essere un artista estremamente poliedrico.

Di recente Enzo Iacchetti si è riscoperto pure scrittore. Ma oggi a far parlare di lui è un gesto veramente altruistico, un acquisto che non avviene tutti i giorni, ma che sarà di grande aiuto. Cosa avrà comprato il presentatore? Andiamo a scoprirlo.

Enzo Iacchetti si conferma un uomo dal cuore d’oro

Che sia una persona sempre pronta ad aiutare gli altri, questo lo si sapeva già, ma di sicuro un gesto del genere non lo fa chiunque. Chi segue il presentatore conoscerà sicuramente il suo libro “Non è un libro“, raccolta di pensieri che ha scritto durante il lungo lockdown che ci ha tenuti tutti chiusi in casa a lungo. Si tratta del primo volume in assoluto che un artista scrive, produce e distribuisce, per poi utilizzare il ricavato in beneficienza.

Il ricavato di questo volume era destinato a uno scopo benefico, un intento estremamente gentile e ammirevole, che solo un uomo dal cuore grande come Enzo Iacchetti poteva avere. Un impegno importante per il presentatore, che in qualche modo si è reinventato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzino Iacchetti (@enzinoiacchetti)

Il dono più prezioso mai fatto da Enzo

Tanto lavoro è stato comunque ripagato dall’affetto delle persone che hanno deciso di acquistare il libro, di tenerlo per se o di regalarlo, facendo la loro piccola parte in una grande raccolta fondi che è servita per l‘acquisto di un’ambulanza. Come ci raccontano molte storie, i mezzi di soccorso non sono sempre sufficienti, anzi, spesso non lo sono affatto e servono quindi, quanti più aiuti possibili per riuscire ad offrire una dotazione che sia almeno accettabile.

Enzo con il suo gesto ha fatto molto e ancora potrebbe fare con l’aiuto di tutte le persone che continueranno ad acquistare il libro. Ovviamente immaginiamo quanto possa essere costosa un ambulanza, quindi c’è bisogno di molto aiuto, ma siamo certi che i fan di Iacchetti non lo deluderanno.